Anno XI 
Domenica 7 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
Garfagnana
06 Novembre 2025

Visite: 142

Un significativo risultato operativo è stato messo a segno dai militari della Stazione Carabinieri di Gramolazzo, particolarmente attivi nella prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti.
L’intervento è scaturito a seguito di un controllo che ha portato all’identificazione di due giovani del posto trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, per uso personale.
Grazie a una rapida indagine, i carabinieri sono riusciti a risalire ai due presunti spacciatori dai quali la droga era stata acquistata. Si tratta di due uomini di nazionalità marocchina, entrambi trentenni, che sono stati immediatamente denunciati alla Procura della Repubblica di Lucca per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
L'operazione, coordinata anche con l'ausilio della Centrale Operativa della Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana, ha permesso ai militari non solo di rinvenire la parte di cocaina non ancora consumata, ma anche di recuperare interamente la somma di 280 euro, l'importo pagato per l'acquisto dello stupefacente.
Per i due denunciati, oltre alle conseguenze penali, saranno anche adottati i provvedimenti preventivi finalizzati al loro allontanamento e al divieto di reingresso nelle aree in cui è stato commesso il reato.

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Spazio disponibilie

Taglio del nastro questo pomeriggio (6 dicembre) alla Fabbrica del Natale nella piazzetta San Carlo. Il saluto dell'amministrazione comunale è stato portato dall'assessore alla cultura Mia Pisano, dal vicesindaco Fabio Barsanti e dagli assessori Remo Santini (turismo) e Paola Granucci (commercio)

“La seduta di consiglio comunale del 2 dicembre ci ha dimostrato che il vero sindaco di Capannori non…

Spazio disponibilie

Domenica 7 dicembre alle ore 18 salirà dalla bassa Toscana, la super blasonata Mens Sana Siena, una delle più forti competitor del campionato di B interregionale

Ottava vittoria stagionale del Porcari che supera, nell' anticipo al Palacavanis della nona giornata, Giorgio Peri Grosseto 3-1…

Spazio disponibilie

Uno dei mantra dei pacifisti è l’art. 11 della Costituzione, “L'Italia ripudia la guerra”, per cui è inutile disporre di uno strumento militare. Il concetto troverebbe sostegno nel passaggio al volontariato, e si glissa che con L. n. 226/2004 sia stato solo “sospeso il servizio militare di leva obbligatorio”

Sarà il Teatro San Girolamo a ospitare martedì (9 dicembre) alle 21 l'appuntamento conclusivo del Settecento musicale a Lucca,…

La Società dei Lettori - Francesca Duranti porta a Lucca "Il paese dei matti" di Federica Iacobelli, selezionato per l'assegnazione del Premio dei Lettori Lucca-Roma 2026. Appuntamento martedì 9 dicembre a Villa Rossi (Gattaiola, Lucca)

Da Rio de Janeiro a San Paolo, passando per Ilha das Flores, la Ellis Island brasiliana, Montevideo e Rosario: il viaggio di Ilaria Del Bianco dei Lucchesi nel Mondo e dei Toscani all'Estero, per portare la Toscana in Brasile nel nome di Puccini

Spazio disponibilie

E' un Basketball Club Lucca che cresce, il suo impegno sportivo per la stagione 2025/26 si è triplicato rispetto agli anni passati, oggi il BCL conta ben 23 campionati diversi, tra quelli legati alla Federazione Italiana Pallacanestro e quelli del Centro Sportivo Italiano

Anche quest'anno i Giovani della Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca promuovono l'iniziativa "Natale da condividere", giunta ormai alla sua quinta edizione

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie