Anno XI 
Giovedì 23 Ottobre 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
23 Ottobre 2025

Visite: 49

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri contro lo spaccio di stupefacenti sul territorio versiliese. Nel pomeriggio di venerdì, i militari della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo di Viareggio hanno arrestato un giovane cittadino marocchino, trovato in possesso di oltre due chili e mezzo di hashish.
Il fermo è avvenuto in Viale Europa, dove l’uomo – 20 anni, disoccupato e senza fissa dimora – è stato controllato mentre si trovava a bordo di una macchina intestata ad un prestanome. All’interno dell’auto, intestata a un connazionale residente nel parmense, i Carabinieri hanno rinvenuto 27 panetti di hashish di circa un etto ciascuna. Sequestrati anche oltre 200 euro in contanti e un telefono cellulare, ritenuti elementi utili alle indagini.
L’autovettura è stata sottoposta a sequestro penale, così come la sostanza stupefacente e il cellulare. Il denaro, considerato verosimilmente provento dell’attività illecita, sarà versato su libretto postale infruttifero.
L’operazione si inserisce in un più ampio piano di rafforzamento dei servizi di prevenzione e contrasto allo spaccio, attivato dai Carabinieri su scala provinciale. Negli ultimi mesi, le pattuglie sono state intensificate, con controlli mirati nei punti più sensibili e una presenza costante sulle principali arterie cittadine.
Questi interventi stigmatizzano l’impegno quotidiano dell’Arma nel garantire sicurezza e legalità, frutto della collaborazione con i cittadini - fondamentale per segnalare situazioni sospette e contribuire a mantenere alta l’attenzione sul territorio – e con le istituzioni locali.
L’attività dei Carabinieri proseguirà con lo stesso ritmo anche nelle prossime settimane, in vista dell’autunno, periodo in cui si registra spesso un aumento dei movimenti legati allo spaccio. L’obiettivo è chiaro: prevenire, intercettare e reprimere ogni forma di illegalità, tutelando la tranquillità delle comunità locali.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Proseguono gli Incontri al Caffè de La Versiliana in versione autunnale. Domenica 26 ottobre alle ore 11,00 la Green House  ospiterà l' incontro dal titolo "GUSTO E…

La Prof.ssa Donatella Manzuoli terrà la prima presentazione ufficiale del suo nuovo, quarto libro "Nata ancora" sabato…

Spazio disponibilie

Lucca Comics & Games insieme all'associazione Luccasenzabarriere per un festival ancora più sensibile all'accessibilità, varano la…

Prosegue l'allerta meteo emessa dalla protezione civile regionale. In particolare: - il livello arancione per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Mentre è ancora in corso l'avviso di criticità arancione per forti temporali e rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore per…

Venerdì 24 ottobre alle ore 21:00 è previsto un Concerto presso Basilica di San Paolino della Cappella…

La Regione Toscana ha emesso allerta meteo di livello arancione per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le prossime ore che…

Spazio disponibilie

Martedì 21 ottobre alle ore 18, presso il Circolo del Bridge di Lucca, situato sulle…

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie