Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri contro lo spaccio di stupefacenti sul territorio versiliese. Nel pomeriggio di venerdì, i militari della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo di Viareggio hanno arrestato un giovane cittadino marocchino, trovato in possesso di oltre due chili e mezzo di hashish.
Il fermo è avvenuto in Viale Europa, dove l’uomo – 20 anni, disoccupato e senza fissa dimora – è stato controllato mentre si trovava a bordo di una macchina intestata ad un prestanome. All’interno dell’auto, intestata a un connazionale residente nel parmense, i Carabinieri hanno rinvenuto 27 panetti di hashish di circa un etto ciascuna. Sequestrati anche oltre 200 euro in contanti e un telefono cellulare, ritenuti elementi utili alle indagini.
L’autovettura è stata sottoposta a sequestro penale, così come la sostanza stupefacente e il cellulare. Il denaro, considerato verosimilmente provento dell’attività illecita, sarà versato su libretto postale infruttifero.
L’operazione si inserisce in un più ampio piano di rafforzamento dei servizi di prevenzione e contrasto allo spaccio, attivato dai Carabinieri su scala provinciale. Negli ultimi mesi, le pattuglie sono state intensificate, con controlli mirati nei punti più sensibili e una presenza costante sulle principali arterie cittadine.
Questi interventi stigmatizzano l’impegno quotidiano dell’Arma nel garantire sicurezza e legalità, frutto della collaborazione con i cittadini - fondamentale per segnalare situazioni sospette e contribuire a mantenere alta l’attenzione sul territorio – e con le istituzioni locali.
L’attività dei Carabinieri proseguirà con lo stesso ritmo anche nelle prossime settimane, in vista dell’autunno, periodo in cui si registra spesso un aumento dei movimenti legati allo spaccio. L’obiettivo è chiaro: prevenire, intercettare e reprimere ogni forma di illegalità, tutelando la tranquillità delle comunità locali.
Viareggio, 2,7 chili di hashish sequestrati dai carabinieri
Scritto da Redazione
Cronaca
23 Ottobre 2025
Visite: 49