claudio
   Anno XI 
Martedì 21 Ottobre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
23 Agosto 2025

Visite: 585

L’ultima amichevole prima della prima gara ufficiale della stagione termina con un pareggio e un bilancio piuttosto positivo. Dopo aver lasciato l’Albergo Santa Barbara di Montecatini Alto, mister Pirozzi schiera al Lungobisenzio di Prato la stessa formazione vista contro il Capannori. Un primo tempo molto equilibrato si chiude a reti inviolate, nonostante alcuni tentativi del Prato soprattutto con il proprio numero 9 Gioè. Nel secondo tempo, anche questo senza che si percepisca la differenza di categoria tra le due squadre, i lanieri hanno l’opportunità di passare in vantaggio con un calcio di rigore di Mencagli che però Rossi è bravo a intercettare. Poco dopo arriva il vantaggio Lucchese: Russo scappa sulla sinistra, arriva in fondo e serve un pallone morbido per la testa di Bartolotta che deve solo schiacciare a rete. Il Prato aggancia il pareggio sull’ultima azione disponibile della partita: un cross da sinistra viene deviato dentro da Gioè che manda in archivio un 1-1 tra Prato e Lucchese. I rossoneri (oggi di scena con la maglia bianca da trasferta che vedremo durante la stagione 2025/26) inizieranno a Monsummano il prossimo 31 agosto in casa della Larcianese per l’esordio in Coppa Italia.

IL TABELLINO

Prato-Lucchese 1-1

PRATO: Fantoni, Berizzi (68’ Iacoponi), Zanon (80’ Di Paola), Atzeni (68’ Lattarulo), Risaliti, Drapelli, Limberti (46’ Sarpa), Settembrini (82’ Galliani), Gioè, Greselin (46’ Mencagli), Rinaldini. A disp.: Sebastiano, Boccardi, Fratoni. All.: Simone Venturi

LUCCHESE (4-3-3): Milan (70’ Rossi), Venanzi (61’ Xeka), Pupeschi, Santeramo (65’ Rotondo), Lorenzini (46’ Allegrucci), Palma (77’ Morisi), Palo (65’ Picchi), Bartolotta, Caggianese (61’ Russo), Piazze (46’ Galotti), Maggiari (77’ Maggiari). All.: Sergio Pirozzi

ARBITRO: Giampiero Marongiu di Livorno. Assistenti: Francesco
Magnelli del Valdarno e Matteo Mucci di Pistoia

RETI: 90’ Bartolotta, 94’ Gioè

NOTE: ammoniti: Piazze, Fantoni. Al 86’ rigore Prato parato.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 24 ottobre alle ore 21:00 è previsto un Concerto presso Basilica di San Paolino della Cappella…

La Regione Toscana ha emesso allerta meteo di livello arancione per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Spazio disponibilie

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le prossime ore che…

Martedì 21 ottobre alle ore 18, presso il Circolo del Bridge di Lucca, situato sulle…

Spazio disponibilie

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Nella prossima settimana si concluderà la rassegna dell'anno 2025 di "Musica in cattedrale", con due fantastici ed eccezionali…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 20 Ottobre, alle ore…

L'amministrazione comunale di Pietrasanta rinnova il proprio impegno a sostegno delle famiglie in maggiore difficoltà: è stato, infatti,…

Spazio disponibilie

Il festival "Lucca e il Giappone dei Samurai" che ha visto la luce nel 2024 nell'ambito di ViviLucca24…

Curarsi sì, ma con la cultura. E' proprio questo il modello del welfare culturale, un paradigma che promuove…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie