claudio
   Anno XI 
Domenica 21 Dicembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
30 Agosto 2024

Visite: 1332

0 - 1

LUCCHESE (3-5-2): Palmisani; Fazzi, Sabbione, Gasbarro; Quirini, Tumbarello (48' st Gemignani), Welbeck, Antoni, Visconti; Fedato (20' st Selvini), Costantino. (A disp.: Coletta, Allegrucci, Ciucci, Dumbravanu, Frison, Djibril, Selvini, Ndiaye, Botrini, Gemignani, Leone, Saporiti, Moschella, Giancchino). All. Gorgone.

GUBBIO (3-4-2-1): Venturi; Tozzuolo, Rocchi, Pirello; Corsinelli, Rosaia, Proietti (40' st Conti), David (23' pt Zallu); Maisto (40' st Faggi), D'Ursi; Tommasini (32' st Rovaglia). (A disp.: Bolletta, Signorini, Arpaia, Bita; Duro). All. Taurino.

Arbitro: Angelillo di Nola.

Rete: 25' st (rig.) D'Ursi.

Note: prima dell'inizio della partita è stato osservato un minuto si raccoglimento per la morte di Sven Goran Eriksson; angoli 6-1;  ammoniti Antoni, Tumbarello, Sabbione, Quirini, Rosaia, Proietti, D'Ursi, Rocchi ; spettatori 2.380 di cui 1.046 abbonati; recupero 3' pt e 5' st.

LUCCA - Prima sconfitta stagionale per la Lucchese, davanti al proprio pubblico. Si vede subito che il Gubbio non è il Pineto. La formazione di Tuarino fa subito vedere un buon giorno, prendendo in mano le redini del gioco e non concedendo molto ai rossoneri che, almeno nei primi minuti, faticano ad organizzare le idee. Per la cronaca al Porta Elisa anche patron Andrea Bulgarella con Bruno Russo.

Il Gubbio prova subito a creare qualche brivido a Palmisani con D'Ursi, ma il tiro finisce fuori. Sono gli umbri che fanno il gioco, con la Lucchese che prova a ripartire, ma non sempre è precisa. Al 18' è sempre D'Ursi che questa volta chiama Palmisani alla parata. Gli uomini di Gorgone provano a scrollarsi di dosso la paura e cercano di farsi pericolosi. Al 19' Palmisani in uscita colpisce David che è costretto ad abbandonare il campo per una botta al naso. La prima occasione della Lucchese arriva poco dopo la mezz'ora con il rasoterra di Costantino che termina di poco fuori. Ci prova anche Quirini nei minuti di recupero a sbloccare la gara, ma Venturi devia in angolo.

Ancora una volta la sterilità dei rossoneri si è vista sotto porta. La Lucchese prova a partire bene, ma non riesce ad impensierire Venturi. Al contrario il Gubbio al 12' con D'Ursi ha una buona occasione, ma il numero sette non riesce a calciare bene. Per poco gli uomini di Gorgone al 15' non capitolano. Proietti con un bel tiro centra la traversa, salvando così la porta di Palmisani. La Lucchese sembra scossa e fatica a creare azioni degne di nota. E così al 25' arriva il vantaggio di D'Ursi su calcio di rigore, concesso per un fallo commesso da Gasbarro proprio sullo stesso giocatore umbro. Un vantaggio meritato quello del Gubbio per quello che ha costruito fino a quel momento al cospetto di una Lucchese che ha creato davvero poco nel secondo tempo. E al 33' D'Ursi prova a cercare il raddoppio chiamando Palmisani alla parata salva risultato. Emblematico l'errore di Costantino al 38', che centra la meta anziché la porta di Venturi. La Lucchese prova a chiudere in avanti, Fazzi a due minuti dalla fine di testa manda di poco alto, ma nonostante il recupero non c'è tempo per il pareggio. 

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Spazio disponibilie

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 18:30 nella centralissima chiesa di San Cristoforo, in via…

Gli archivi visti come luoghi vivi, capaci di intrecciare memorie e storie locali con i bisogni culturali e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie