claudio
   Anno XI 
Lunedì 22 Dicembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
26 Marzo 2023

Visite: 1212

Non basta alla Lucchese aver giocato gran parte del match con un uomo in più, alla fine arriva questo pareggio che scontenta tutti e fa scattare la contestazione a fine partita, con un faccia a faccia tra alcuni giocatori, il presidente Vichi e i tifosi della Curva. Nel frattempo Maraia era in sala stampa a commentare questo mezzo passo falso.

"Simo fragili - ha commentato Maraia - abbiamo fatto gol e ho messo un altro attaccante e ho cercato in tutti i modi di far stare la squadra alta e giocavamo con quattro attaccanti. Quando siamo andati in vantaggio non ho pensato ad abbassarmi, ma la squadra non ha la forza di portare a termine una partita, aspetta, giocherella e allora devo mettere un difensore. Abbiamo perso la partita su un calcio piazzato e devo essere contento se fischiano la fine perché altrimenti su un'altra punizione rischiavamo di perdere. La colpa è mia, ma siamo fragili caratterialmente, non abbiamo la forza mentale e psicologica. Chi va ai play-off deve avere cattiveria, determinazione e noi non abbiamo queste caratteristiche in questo momento".
La squadra comunque centrerà i play-off?
"Siamo ancora in ballo, ma ce lo dobbiamo meritare. Se fai queste situazioni qui però è tutto più difficile. Non contento i discorsi contano come riusciamo a gestire queste partite. Dobbiamo lottare per entrare perché adesso non stiamo dimostrando che non siamo da play-off".
Oggi nella gara ci sono stati degli episodi a favore della Lucchese.
"La dinamica dell'episodio del rigore fa pensare al rigore non fischiato, ma io ero abbastanza in linea e non so se c'è stato il contatto, perché lui ha spostato la palla ed è andato via. Sull'espulsione è stato un fatto eclatante che l'ha indotto a pensare ad un fallo più grave".
A fine partita c'è stata una contestazione.
"Siamo tutti dispiaciuti come lo sono i tifosi. Noi vogliamo vincere perché vogliamo arrivare più in alto possibile. La contestazione dei tifosi fa parte del gioco, aspettiamo la fine perché la squadra è ancora in una buona posizione". 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Spazio disponibilie

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 18:30 nella centralissima chiesa di San Cristoforo, in via…

Gli archivi visti come luoghi vivi, capaci di intrecciare memorie e storie locali con i bisogni culturali e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie