claudio
   Anno XI 
Venerdì 24 Ottobre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
16 Giugno 2025

Visite: 874

Il sindaco Mario Pardini e l’assessore allo sport Fabio Barsanti hanno illustrato nel pomeriggio di lunedì 16 giugno, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Orsetti, il piano che l’amministrazione comunale intende mettere in atto per assicurare continuità alla storia calcistica della Lucchese, dopo le ennesime e tristi vicende che hanno coinvolto il club negli ultimi mesi.

L’obiettivo prioritario è garantire la presenza della squadra rossonera nella prossima stagione calcistica. A tal fine sarà indetto un bando pubblico finalizzato a consentire la partecipazione della Lucchese al campionato di Eccellenza in sovrannumero.
A tal proposito l’amministrazione, affiancata in questo percorso da un importante studio legale specializzato in diritto sportivo, sta attendendo indicazioni dalla FIGC circa tempi e adempimenti per l’iscrizione.

Il bando richiederà ai soggetti interessati la presentazione di un piano dettagliato di crescita sportiva, che sia coerente con la tradizione del club e sostenibile nel tempo. Saranno inoltre valutati con particolare attenzione eventuali progetti di investimento sulle strutture e sugli impianti sportivi cittadini.
Altri fattori rilevanti saranno individuati nell’apertura della nuova compagine societaria a forme di partecipazione o consorziali.

Per garantire la massima trasparenza e competenza nella selezione, l’
amministrazione nominerà una commissione dedicata al futuro della Lucchese, composta da esperti di diritto sportivo, tecnici, commercialisti, rappresentanti del mondo sportivo cittadino e dell’amministrazione comunale. La commissione avrà il compito di esaminare tutte le proposte pervenute e di individuare la soluzione più solida e credibile.

Gli uffici comunali competenti sono già al lavoro per predisporre il bando, che sarà pubblicato nei prossimi giorni. L’obiettivo è permettere alla futura nuova compagine societaria di affrontare per tempo l’iscrizione al campionato e l’organizzazione della stagione, restituendo così dignità e prospettiva al calcio a Lucca.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

A causa del maltempo dei giorni scorsi, è stato deciso di modificare il previsto pellegrinaggio alla Croce…

A Lucca dal 29 ottobre al 2 novembre 2025 torna il Lucca Comics & Games. Pertanto, at-autolinee…

Spazio disponibilie

Venerdì 24 ottobre alla Villa di Forci, Lucca dalle 14,30 si parlerà di un tema che coinvolge…

È stato presentato presso il teatro "Sala Umberto" di Roma, la nuova edizione del Quaderno Didattico "Il Mio…

Spazio disponibilie

La Versilia fu liberata a pezzi. Non c'è una data precisa e univoca della liberazione di tutte…

Proseguono gli Incontri al Caffè de La Versiliana in versione autunnale. Domenica 26 ottobre alle ore 11,00 la Green House  ospiterà l' incontro dal titolo "GUSTO E…

La Prof.ssa Donatella Manzuoli terrà la prima presentazione ufficiale del suo nuovo, quarto libro "Nata ancora" sabato…

Lucca Comics & Games insieme all'associazione Luccasenzabarriere per un festival ancora più sensibile all'accessibilità, varano la…

Spazio disponibilie

Prosegue l'allerta meteo emessa dalla protezione civile regionale. In particolare: - il livello arancione per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Mentre è ancora in corso l'avviso di criticità arancione per forti temporali e rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie