claudio
   Anno XI 
Giovedì 30 Ottobre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da fabrizio perotti
A.S Lucchese
24 Settembre 2024

Visite: 677

Archiviato il successo di Ascoli, è già tempo e vigilia dell’incontro che, domani sera, vedrà la Lucchese affrontare, allo stadio Porta Elisa, la neopromossa Pianese. A presentare la partita, in conferenza stampa, è stato il neo acquisto rossonero Giovanni Catanese, giocatore che vanta oltre 150 presenze tra i professionisti, proveniente dall’Arezzo, e punto di forza del reparto di centrocampo.

“Ad Ascoli abbiamo fatto una buona partita dove abbiamo rischiato veramente poco – esordisce Giovanni – e se anche non ci fosse stato il rigore nel finale, abbiamo avuto altre occasioni per segnare, tenendo sempre il pallino del gioco e dimostrando grande maturità”.

Dall’Ascoli alla Pianese, poche ore per recuperare ed una partita casalinga che potrebbe nascondere delle insidie, a partire dalle condizioni del terreno di gioco. “La Pianese è una squadra insidiosa, una neopromossa ma che ha un gruppo che gioca assieme da molto tempo, hanno molto entusiasmo e corsa. Sarà una partita difficilissima, al netto delle condizioni del terreno di gioco. Però, con l’atteggiamento che abbiamo avuto fin dall’inizio del campionato, potremo fare “del male” a chiunque”.

È il tuo primo anno a Lucca, come ti sei trovato e che impressioni hai di questo gruppo che, visto da fuori, dimostra grande compattezza e grande capacità di soffrire? “Mi sono trovato subito benissimo – conferma Giovanni – senza alcun tipo di problema, i ragazzi mi hanno accolto benissimo ed in campo la squadra si diverte a giocare con questo atteggiamento deciso, che a me piace molto”.

Tre partite in nove giorni, dopo l’Ascoli, arrivano Pianese, e Milan Futuro. Quanto possono pesare, questi tre impegni, a livello fisico? “Ad Ascoli abbiamo dato tutti il massimo e, benché siamo solo alle prime giornate di campionato, questo atteggiamento di grande sacrificio e disponibilità, abbinato alla giusta cattiveria agonistica, alla lunga portera i suoi frutti. Con una squadra come l’Ascoli, che lo scorso anno militava in serie B, era necessario dare il massimo, e sacrificarsi, per cercare di portare a casa il risultato”.

Anche ad Ascoli la tifoseria della Lucchese, al di là dei numeri, è stata presente ed ha fatto sentire il proprio supporto. Quanto è importante, per il gruppo squadra, questo “calore”? “Fa grande piacere – ha concluso il centrale rossonero – averli al nostro fianco dal momento che ci hanno sempre incitato, senza mai criticare, e sarà importantissimo il loro supporto ed il loro calore, in particolare nelle partite casalinghe, perché giocare in casa deve essere un vantaggio e noi, anche grazie a loro, cercheremo di fare più punti possibile”.

La partita contro la Pianese sarà sicuramente impegnativa ma ci auguriamo che i ragazzi di mister Gorgone la sappiano interpretare nel migliore dei modi per cercare di portare a casa un altro risultato positivo. Il fischio d’inizio di Lucchese – Pianese è previsto per le ore 18:30.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Un mazzo di garofani rossi per Verano Garbini: in occasione della festa dei santi e dei defunti, i…

Grazie alla collaborazione fra Usl Toscana Nord- Ovest, Comune di Lucca e Provincia di Lucca e Lucca Plus è…

Spazio disponibilie

È convocata per martedì 4 novembre alle 19,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, nella sala del palazzo municipale in piazza Matteotti.

Tante ragazze e ragazzi delle classi seconde e terze della scuola media di Borgo a Mozzano hanno accolto…

Spazio disponibilie

Le sale espositive comunali di Pietrasanta si preparano ad accogliere due nuove mostre che apriranno al pubblico nel…

Tutto pronto per due proposte distinte: «Punti Luce» e «Fede e Fumetto». La prima è una proposta…

Rush finale per le iscrizioni per due corsi gratuiti proposti nell'ambito del progetto Bibliocare della Provincia di Lucca.  Il 4…

Prosegue al Cinema Astra di Lucca - martedì 28 ottobre alle 21.15 - il…

Spazio disponibilie

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie