claudio
   Anno XI 
Giovedì 30 Ottobre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da fabrizio perotti
A.S Lucchese
12 Ottobre 2024

Visite: 1994


La Lucchese non è andata oltre lo 0-0 nella partita di ieri sera contro il Sestri Levante. Ma può, senza ombra di dubbio, recriminare, innanzitutto, per un sacrosanto rigore incredibilmente non concesso, nel primo tempo, dal direttore di gara che, a fine partita, ha addirittura chiamato mister Gorgone nel proprio spogliatoio ammettendo il proprio errore.

E poi anche per le occasioni mancate clamorosamente nell’assalto dei minuti finali della partita, sono stati due i legni colpiti dai rossoneri, un po’ per sfortuna ed un po’ per imprecisione da parte dei propri attaccanti. L’allenatore della Lucchese, a fine partita ma prima di essere convocato dall’arbitro, ha le idee molto chiare:

“Quello su Costantino – sottolinea Gorgone - o è rigore oppure è espulsione per fallo da ultimo uomo. In entrambi i casi sarebbe sicuramente cambiata la partita. Ma chiudiamola qui. Abbiamo giocato un ottimo secondo tempo e faccio i complimenti a giocatori che hanno giocato meno, come Frison e Dumbravanu, che si sono fatti trovare pronti. Il Sestri Levante non è una squadra semplice da affrontare ma oggi meritavamo molto di più. Ho rivisto la squadra che ho visto nelle altre otto partite e mezzo, togliendo gli ultimi 20 minuti di Perugia. Sappiamo che non ci possiamo permettere cali di tensione perché capita che queste partite rischi addirittura di perderle, anche se loro non hanno praticamente avuto occasioni”.

Come sottolineato più volte in queste ultime settimane, i risultati spostano il giudizio sulle partite. “I risultati portano entusiasmo – conferma il mister – danno energia. La prestazione di questa sera sicuramente resta ma resta pure un solo punto raccolto, come contro la Pianese ed il Milan Futuro”. Nonostante l’emergenza in difesa per le assenze di Gasbarro e Sabbione, stasera chi li ha sostituiti si è ben comportato. “Assolutamente sì – conferma il mister – Fazzi e Dumbravanu si sono mossi bene, e sono molto contento anche dei giocatori che sono subentrati, come nel caso di Magnaghi. E non dimentichiamoci poi che abbiamo dovuto fare a meno anche di Antoni che ha avuto un fastidio muscolare durante la rifinitura”.

La Lucchese degli ultimi 15-20 minuti ha dimostrato di aver gamba per poter spingere alla ricerca del gol: “Qualche partita la vedo – sottolinea Gorgone – e non so quante squadre ci sono che creano così tante occasioni da gol come noi questa sera, quindi cerchiamo di essere onesti ed obiettivi, di staccarci dal risultato e dire che andrà meglio la prossima volta, se il Signore vorrà, e se non vorrà, pazienza”. Poi il mister è tornato sull’episodio del rigore non concesso.

”Gli episodi come quello di stasera spostano nettamente la partita. Sabbione espulso a Perugia ha spostato l’inerzia della gara, il rigore di Welbeck pure. Per errori arbitrali penso che ci manchino tre o quattro punti. Detto ciò, c’è sicuramente delusione per il risultato ma sono contento per la condizione della squadra. Adesso i ragazzi avranno un paio di giorni di recupero perché stanno tirando la carretta da diverso tempo. Ora ci prepariamo per la prossima partita ma sono molto fiducioso per quello che vedo da parte di questi ragazzi”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Un mazzo di garofani rossi per Verano Garbini: in occasione della festa dei santi e dei defunti, i…

Grazie alla collaborazione fra Usl Toscana Nord- Ovest, Comune di Lucca e Provincia di Lucca e Lucca Plus è…

Spazio disponibilie

È convocata per martedì 4 novembre alle 19,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, nella sala del palazzo municipale in piazza Matteotti.

Tante ragazze e ragazzi delle classi seconde e terze della scuola media di Borgo a Mozzano hanno accolto…

Spazio disponibilie

Le sale espositive comunali di Pietrasanta si preparano ad accogliere due nuove mostre che apriranno al pubblico nel…

Tutto pronto per due proposte distinte: «Punti Luce» e «Fede e Fumetto». La prima è una proposta…

Rush finale per le iscrizioni per due corsi gratuiti proposti nell'ambito del progetto Bibliocare della Provincia di Lucca.  Il 4…

Prosegue al Cinema Astra di Lucca - martedì 28 ottobre alle 21.15 - il…

Spazio disponibilie

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie