claudio
   Anno XI 
Sabato 20 Dicembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da fabrizio perotti
A.S Lucchese
21 Ottobre 2024

Visite: 1231

Nell’incontro valido per la decima giornata del campionato di serie C, Carpi e Lucchese si sondo divisi la posta in gioco, a reti inviolate, al termine di una partita in cui, alla fine, ha prevalso l’equilibrio, in qualche modo dettato dalle rispettive posizioni in classifica. Se nel secondo tempo i ritmi sono calati, nella prima frazione ci sono state diverse occasioni da entrambe le parti e, in particolare, un palo del Carpi ed un salvataggio miracoloso del portiere emiliano. Da registrare l’ennesimo episodio dubbio in area biancorossa su cui il direttore di gara, seppur in ottima posizione per poter giudicare, ha deciso di lasciar proseguire l’azione.

Alla luce delle occasioni delle due squadre, abbiamo chiesto a mister Gorgone, nel dopo partita, se sono stati due punti persi o un punto guadagnato? “A mio modo di vedere, con un pizzico di fortuna e convinzione in più, potevamo portare a casa i tre punti. Fino al 75’ ho sempre avuto la sensazione che la squadra potesse arrivare a finalizzare poi, nell’ultimo quarto d’ora, abbiamo calato d’intensità ed abbiamo rischiato qualcosina in più. Quindi, nel complesso, ritengo che siano due punti persi ma in maniera meno netta rispetto alle partite contro Sestri Levante, Pianese e Milan Futuro”. Anche oggi un altro rigore negato, adesso cominciano ad essere tanti, cosa ne pensa? “Per me il rigore era netto. A noi ne hanno fischiati contro in circostanze meno limpide di quella di oggi. Questi sono episodi che spostano tantissimo l’esito e l’andamento delle partite. Oggi il Carpi, infatti, quando ha capito che non poteva tenere in mano il pallino del gioco, si è compattato dietro ed a quel punto a noi è venuta meno la qualità nell’ultima giocata, cosa che ci sta mancando in questo momento”. Quirini ha ricevuto un’ammonizione “molto generosa” e salterà la prossima partita contro il Pescara. “Ettore, che oggi è stato tra i migliori – ha aggiunto Gorgone – sicuramente salterà la prossima partita. Antoni ha, nelle corde, quegli strappi che sono fondamentali negli ultimi trenta metri e che possono creare seri problemi agli avversari. Ma quest’oggi anche Visconti ha disputato una buona partita, anche se ha caratteristiche diverse. Sono contento anche per il fatto che oggi non abbiamo subito gol, e questo è molto importante”. Adesso ci sarà una settimana per preparare al meglio la delicata sfida interna contro la capolista Pescara, unica squadra ancora imbattuta del girone B, e reduce dal successo esterno, di misura, a Ferrara contro la Spal.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 18:30 nella centralissima chiesa di San Cristoforo, in via…

Gli archivi visti come luoghi vivi, capaci di intrecciare memorie e storie locali con i bisogni culturali e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Durante queste festività natalizie la Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest garantisce la continuità dei…

Nocentini è il pelo: la favola, la poesia, la carezza, la compassione, la profondità poetica che scava nel dolore con pudore ma anche senza alcuna pietà (se vi dà un avvertimento, datemi retta, per esperienza, ascoltatelo)

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie