claudio
   Anno XI 
Martedì 4 Novembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
02 Dicembre 2023

Visite: 596

1 - 1

AREZZO (4-2-3-1): Trombini; Montini, Risaliti (39' st Chiosa), Masetti, Lazzarini (35' st Gaddini); Damiani (35' st Renzi), Foglia (39' st Castiglia); Iori (25' st Settembrini), Guccione, Pattarello; Gucci. (A disp. Borra, Emini, Crisafi, Bianchi, Kosak, Zona, Poggesi, Sebastiani). All. Indiani.

LUCCHESE (4-2-3-1): Chiorra; Quirini, Sabbione, Benassai, De Maria; Gucher, Cangianiello; Russo (28' st Sueva), Rizzo Pinna (34' st Tumbarello), Guadagni (18' st Yeboah); Magnaghi (29' st Romero). (A disp.: Coletta, Berti, Alagna, Perotta, Toma, Djibril, Merletti). All. Gorgone.
Arbitro: Restaldo di Ivrea.

Reti: 27' st Rizzo Pinna, 45' st Pattarello

Note: angoli 9-3; espulso al 40' st per doppia ammonizione; ammonito De Maria; recupero 2' pt e 4' st.

AREZZO - La Lucchese non sa più vincere anche contro l'Arezzo arriva un pareggio. Rossoneri che vogliono provare a rientrare nella zona playoff e scrollarsi da dosso questo momento non troppo felice, ma soprattutto per regalare la sicurezza alla panchina del suo tecnico Gorgone, anche se è stato ampiamente confermato dal direttore sportivo Frara.
L'ex Indiani vuole però fare lo sgambetto alla sua ex squadra, anche perché l'Arezzo non sta attraversando un bel momento. La prima occasione è di marca di casa con Pattarello, che reclama un calcio di rigore. Purtroppo le occasioni da registrare sono davvero poche, con le due formazioni che non riescono ad esprimere il proprio gioco.
La Lucchese è contratta e l'Arezzo prova ad approfittarne al 21 con Guccione, ma Chiorra vola a deviare in angolo. I rossoneri al 38 con Russo centrano il palo, ma la palla non vuol saperne di entrare Se l'Arezzo è partito bene, nella prima prima parte della gara, la Lucchese ha cercato alla lunga di venirne fuori, ma la sterilità sotto porta continua a non lasciare spazio. Il primo tempo non regala altre occasioni ed il cinquantesimo derby finisce il primo tempo in parità. Nella ripresa i due tecnici non cambiano niente e si torna di nuovo in campo con gli stessi undici.
La musica nel secondo tempo non cambia. La Lucchese non riesce a farsi vedere pericolosa, e nonostante provi a farsi vedere, gli errori commessi sono davvero tanti, soprattutto in fase di finalizzazione.
L'Arezzo al 23' ha l'occasione per passare in vantaggio con Gucci che però centra il palo, salvando così Chiorra battuto. Troppo leziosa la Lucchese che al 30' potrebbe capitolare con Pattarello, che servito da Settembrini, non riesce a trovare la deviazione. Ma è la Lucchese che in qualche modo riesce a passare in vantaggio, con Rizzo Pinna al 23' che segna il suo sesto gol stagionale.
Ma la partita subisce una svolta inaspettata al 38' con l'espulsione di Benassai. L'Arezzo ci crede e al 45' pareggia con Pattarello, che batte Chiorra. Doccia fredda che lascia i rossoneri balia degli avversari, ma per fortuna dopo quattro minuti di recupero, l'arbitro decreta la fine. E così arriva questo nuovo punticino che serve a poco. 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Alla libreria "Fuori Porta" a Lucca un incontro sul folclore della Toscana, con il professor Paolo Fantozzi, per…

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Spazio disponibilie

E' ancora possibile iscriversi al corso gratuito «Spid e Cns: strumenti per diventare un cittadino digitale…

In occasione degli anniversari di nascita e morte di Lorenzo Viani (Viareggio, 1º novembre 1882 – Lido di…

Spazio disponibilie

“Un mazzo di garofani rossi per Verano Garbini: in occasione della festa dei santi e dei defunti, i…

Grazie alla collaborazione fra Usl Toscana Nord- Ovest, Comune di Lucca e Provincia di Lucca e Lucca Plus è…

È convocata per martedì 4 novembre alle 19,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, nella sala del palazzo municipale in piazza Matteotti.

Tante ragazze e ragazzi delle classi seconde e terze della scuola media di Borgo a Mozzano hanno accolto…

Spazio disponibilie

Le sale espositive comunali di Pietrasanta si preparano ad accogliere due nuove mostre che apriranno al pubblico nel…

Tutto pronto per due proposte distinte: «Punti Luce» e «Fede e Fumetto». La prima è una proposta…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie