claudio
   Anno XI 
Lunedì 22 Dicembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
30 Settembre 2023

Visite: 921

3 - 0

LUCCHESE (4-2-3-1): Chiorra; Alagna; Tiritiello, Benassai, De Maria (37' st Visconti); Gucher, Cangianiello Guadagni (28' st Rizzo Pinna), Russo (28' st Dijbri), Fedato (19'st Tumbarello); Magnaghi (28' st Romero). (A disp.: Coletta, Perotta, Sueva, Berti, Quirini, Sabbione; Merletti, Yeboah). All. Gorgone.

PINETO (3-5-2): Tonti; Ingrosso (13' st Foglia), Marafini (43' st Villa), Di Filippo; Evangelisti (13' st Njambe), Lombardi (1' st Schirone), Amadio, Germinario, Della Quercia (1' st Teraschi); Volpicelli, Gambale. (A disp.: Mercorelli, Grilli, Ruggiero, Borsoi, Baggi, Chakir, Macario, Traini, Foglia, Iaccarino). All. Amarlo.
Arbitro: Allegretta di Molfetta.

Reti: 16' pt Russo, 32' pt Magnaghi, 26' st Guadagni.

Note: angoli 5-3; ammoniti De Maria e Chiorra; recupero 0' pt e 4' st; spettatori 2.627 compresi abbonati.

La Lucchese conquista la terza vittoria, questa a volta a farne le spese è il Pineto, formazione neo promossa, che è arrivata al Porta Elisa con l'obiettivo di portare a casa un risultato positivo. La formazione di Gorgone parte subito con il piede giusto e prova a sbloccare il match, ma deve attendere il 16' con Russo, che al termine di una bella azione finalizza nel migliore dei modi. Pineto colpito a freddo, che non riesc a reagire. La Lucchese prova invece subito a sfruttare le ali dell'entusiasmo per questo bel go e si fa vedere nuovamente pericola in avanti con Russo, Magnaghi e Guadagni, che costringono Tonti a fare gli straordinari. E' una bella partita giocata con attenzione da Tiritiello e compagni che non si scompongono. E poco dopo la mezz'ora mettono il risultato in cassaforte. Guadagni calcia a botta sicura, ma il portiere respinge, sul pallone arriva Magnaghi che da due passi ribatte in rete. Esplode il Porta Elisa, dove anche oggi è presente una bella cornice di pubblico. Il Pineto doppiamente e colpito sul finire del match crea due occasioni pericolose. La prima con Ingrosso, che da buona posizione calcia sul palo, la seconda con una punizione dalla trequarti di Volpicelli, che finisce alta sopra la traversa. Nel secondo tempo la musica non cambia ed è sempre la Lucchese che fa partita, e prova a cercare la terza rete. Terzo gol che arriva al 26' con Guadagni, anche in questo caso il numero settantasette rossonero sfrutta una corta respinta su tiro di Guadagni. Non ci sono altre occasioni da registrare e la Lucchese si aggiudica questo successo meritato, che permette ai rossoneri di rimanere agganciati alle zone alte della classifica. E nonostante i tre gol di vantaggio, chiude la gara in avanti con Rizzo Pinna appena entrato, che da buona posizione manda a lato. Martedì ci sarà la prima giornata di Coppa Italia contro l'Arezzo, gara da dentro o fuori, ma poi si tornerà di nuovo al campionato, con la gara di domenica alle 14contro la Torres in Sardegna.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Spazio disponibilie

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 18:30 nella centralissima chiesa di San Cristoforo, in via…

Gli archivi visti come luoghi vivi, capaci di intrecciare memorie e storie locali con i bisogni culturali e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie