claudio
   Anno XI 
Martedì 21 Ottobre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
28 Settembre 2025

Visite: 175

1 - 0

LUCCHESE (4-3-3): Milan; Mauro (30'st Lorenzini), Rotondo, Pupeschi, Venanzi; Sansaro, C. Russo (27'st Palo), Palma; Caggianese (31'st Maggiari), Riad, Bartolotta (24'st Galotti). A disp. Rossi, Xeka, Bossini, Onu, Morisi. All. Sergio Pirozzi.
PRO LIVORNO 1919 SORGENTI (4-3-3): Serafini; Larcombe (34'st Vignali), Tognarelli, Montecalvo, Giubbolini; Bertozzi (29'st Bitep), Freschi, Bucchioni (14'st Fall); Ricci (8'st Puccetti), Cutroneo, Faye. A disp. Rosini, Galeone, Ba, Hadji, Bottoni. All. Matteo Gassani.
ARBITRO: Maiellaro di Parma (La Veneziana di Viareggio e Argiolas di Pisa).
RETI: Bartolotta 45'pt (L).
NOTE: ammonito 37'pt Bucchioni, Tognarelli 7'st (P.L.).

Vince ancora la Lucchese, che di fronte a quasi 1500 piega una ostica Pro Livorno grazie a un gol di Bartolotta nel finale di primo tempo. Per i rossoneri si tratta della seconda vittoria in tre giornate di campionato, la prima al Porta Elisa in una giornata molto triste per il pubblico di casa, che ha ricordato Marco e Iacopo, due grandi tifosi della Lucchese scomparsi prematuramente negli ultimi giorni.

Venendo alla cronaca, dopo un buon primo tempo da parte dei ragazzi di Pirozzi passato alla ricerca di quel gol che arriva solo nel finale, la seconda frazione vede crescere gli ospiti che al 65’ sfiorano il pari con Cutroneo, la cui conclusione si stampa contro il palo. La girandola di sostituzioni non inverte il trend, con i labronici proiettati in avanti e a Lucchese che si difende con ordine fino al triplice fischio. Al termine del match Pirozzi manda a nome della squadra un abbraccio alla famiglia di Marco Sordelli scomparso negli scorsi giorni. “La Lucchese ha disputato un grande primo tempo - spiega il tecnico - mentre nel secondo tempo siamo un po' calati sia al livello tecnico e fisico. In ogni caso, preferisco vincere 1-0 che 4-3. Ora testa e cuore per l'impegno di mercoledì in coppa Italia di eccellenza contro il Perignano".

 

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Martedì 21 ottobre alle ore 18, presso il Circolo del Bridge di Lucca, situato sulle…

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Spazio disponibilie

Nella prossima settimana si concluderà la rassegna dell'anno 2025 di "Musica in cattedrale", con due fantastici ed eccezionali…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 20 Ottobre, alle ore…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale di Pietrasanta rinnova il proprio impegno a sostegno delle famiglie in maggiore difficoltà: è stato, infatti,…

Il festival "Lucca e il Giappone dei Samurai" che ha visto la luce nel 2024 nell'ambito di ViviLucca24…

Curarsi sì, ma con la cultura. E' proprio questo il modello del welfare culturale, un paradigma che promuove…

Anche il Comune di Lucca aderisce all’iniziativa con l’illuminazione di Porta Elisa, dal 20 al 24 ottobre, per…

Spazio disponibilie

Tredici esercizi per raggiungere uno stato di squilibrio dinamico, ossia una condizione di inquietudine interiore che consenta al…

A Lucca la cucina torna protagonista con la nuova stagione dei corsi di Grano Salis, la scuola che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie