claudio
   Anno XI 
Giovedì 30 Ottobre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
25 Novembre 2024

Visite: 926

2 - 1

LUCCHESE (3-5-2): Coletta; Sabbione, Fzzi; Gasbarro; Gemignani, Quirini (52' st Gucher), Tumbarello, Catanese, Antoni (29' st Visconti); Saporiti (39' st Djibril), Magnaghi (39' st Costantinno). (A disp.: Palmiani, Allegrucci, Dumbravanu, Frison, Selvini, Ndiaye, Mozzillo, Visconti, Botrini, Cartano, Moschella). All. Gorgone.

PONTEDERA (3-5-2): Tantalocchi; Guidi (1' st Pretato), Espeche, Martinelli (20' st Gagliardi); Cerretti (28' st Ambrosini), Pietra, Ladinetti, Sala (28' st Corona), Perretta; Italeng, Ianese. (A dip.: Calvani, Vivoli, Vanzini, Gagliardi, Maggini, coviello, Benucci, Maiello, Innocenti). All. Menichini.

Arbitro: Marotta di Sapri, assistenti Cataneo di Foggia, Cecchi di Roma 1, quarto ufficiale Pica di Roma 1.

Reti: 7' pt Magnaghi, 40' pt Italeng, 21' st Saporiti.

Note: angoli 2-5; ammoniti Fazzi, Gorgone, Quirini, Sabbione, Guidi, Martinelli e Gagliardi; recuperi 1' pt e 5' st; spettatori 2.104.

Finalmente la Lucchese torna a vincere e prova a scacciare visa le polemiche delle ultime settimane. Una partita poco entusiasmante il derby contro il Pontedera, con due squadre che si affrontano alla ricerca di quel successo che consentirebbe di fare un piccolo passo in avanti in classifica e provare a staccare le parti basse. La formazione di Gorgone parte con un buon ritmo e al 7' con Magnaghi passa in vantaggio. Il numero nove riceve un traversone di Saporiti e non sbaglia. Il Pontedera fatica ad uscire dalla propria metà campo, anche se a dire il vero è la formazione avversaria che fa la partita. Italeng, uno dei migliori dei suoi ci prova al 25', ma Coletta è bravo a parare. E' proprio il giocatore camerunense che al 40' pareggia i conti. Errore in fase di disimpegno di Antoni, il Pontedera ne approfitta la palla arriva ad Italeng, che di testa batte il capitano rossonero. Tutto da rifare come diceva Gino Bacci. La Lucchese scossa dal pareggio va al riposo e rientra in campo con un buon piglio. Subito ci prova Saporiti, ma il suo tiro va a lato di poco. Si continua a giocare su buoni ritmi, con il Pontedera che sembra stanco e così al 21' Saporiti porta di nuovo in vantaggio i rossoneri con un bel destro che non lascia scampo a Tantalocchi. Gorgone sa che i suoi ragazzi non possono sbagliare e per questo cerca di far mantenere alta la concentrazione. Per poco alla mezz'ora non arriva la terza rete, questa volta Saporiti centra la salvezza. Il Pontedera, con le poche forze rimaste prova a pareggiare, ma Coletta e compagni non si disuniscono e portano a casa questo successo importantissimo per questa squadra che stava e sta attraversando un momento delicato. A fine gara il tecnico rossonero dedica questa vittoria al presidente Bulgarella. Adesso però ci sarà da capire a che punto è realmente la cessione della società, già nei prossimi giorni si dovrebbe conoscere il nuovo proprietario. Intanto però questa vittoria serve per preparare meglio la sfida di sabato contro la Vis Pesaro.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Grazie alla collaborazione fra Usl Toscana Nord- Ovest, Comune di Lucca e Provincia di Lucca e Lucca Plus è…

È convocata per martedì 4 novembre alle 19,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, nella sala del palazzo municipale in piazza Matteotti.

Spazio disponibilie

Tante ragazze e ragazzi delle classi seconde e terze della scuola media di Borgo a Mozzano hanno accolto…

Le sale espositive comunali di Pietrasanta si preparano ad accogliere due nuove mostre che apriranno al pubblico nel…

Spazio disponibilie

Tutto pronto per due proposte distinte: «Punti Luce» e «Fede e Fumetto». La prima è una proposta…

Rush finale per le iscrizioni per due corsi gratuiti proposti nell'ambito del progetto Bibliocare della Provincia di Lucca.  Il 4…

Prosegue al Cinema Astra di Lucca - martedì 28 ottobre alle 21.15 - il…

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Spazio disponibilie

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Con Lisistrata di Aristofane si chiude sabato 25 ottobre (ore 21.00) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie