claudio
   Anno XI 
Martedì 21 Ottobre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
01 Settembre 2025

Visite: 1350

La Lucchese vince a Monsummano Terme la prima partita del suo nuovo corso, nella prima gara ufficiale della stagione contro la Larcianese, valida per il turno di apertura della Coppa Italia di Eccellenza.

Sin qua, la fredda cronaca di una partita agrodolce: da una parte, il successo sul campo. Dall’altra, la consapevolezza di averlo conquistato in un torneo che niente ha a che fare con la gloriosa storia della Pantera, costretta ancora una volta a ripartire dai bassifondi del calcio dilettantistico.

Eppure, anche in questo momento così difficile, non manca qualche motivo per sorridere: uno di questa arriva sicuramente dai tifosi rossoneri, che in massa si sono recati nella piccola località in provincia di Pistoia per lanciare un segnale forte e chiaro: l’amore per la squadra viene prima di ogni categoria.

Erano oltre 600 i supporter giunti a Monsummano, per invadere e riempire il settore ospiti. Un bellissimo messaggio, in un momento in cui c’è bisogno di resettare e lasciarsi le spalle la tremenda delusione del quarto fallimento.

Nei primi 4 giorni di campagna abbonamenti, sono oltre 400 le tessere sottoscritte dai tifosi. Numero, questo, in continuo aumento.

Dati certamente positivi, che dimostrano una passione invincibile: siamo certi che la nuova società, mister Pirozzi e i giocatori l’abbiano già capito. Questa, è una piazza diversa da tutte le altre.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Martedì 21 ottobre alle ore 18, presso il Circolo del Bridge di Lucca, situato sulle…

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Spazio disponibilie

Nella prossima settimana si concluderà la rassegna dell'anno 2025 di "Musica in cattedrale", con due fantastici ed eccezionali…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 20 Ottobre, alle ore…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale di Pietrasanta rinnova il proprio impegno a sostegno delle famiglie in maggiore difficoltà: è stato, infatti,…

Il festival "Lucca e il Giappone dei Samurai" che ha visto la luce nel 2024 nell'ambito di ViviLucca24…

Curarsi sì, ma con la cultura. E' proprio questo il modello del welfare culturale, un paradigma che promuove…

Anche il Comune di Lucca aderisce all’iniziativa con l’illuminazione di Porta Elisa, dal 20 al 24 ottobre, per…

Spazio disponibilie

Tredici esercizi per raggiungere uno stato di squilibrio dinamico, ossia una condizione di inquietudine interiore che consenta al…

A Lucca la cucina torna protagonista con la nuova stagione dei corsi di Grano Salis, la scuola che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie