claudio
   Anno XI 
Martedì 28 Ottobre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
20 Novembre 2022

Visite: 1014

0 - 2

LUCCHESE (4-3-1-2): Cucchietti, Quirini (18' st Merletti), Tiritiello, Benassai, Alagna (30' st Romero); Tumbarello (18' st Rizzo Pinna), D'Alena (30' pt Bachini), Mastalli; Visconti; Bruzzaniti, Semprini (17' st Bianchimano). (A disp.: Galletti, Maddaloni, Ferro, Franco, D'Ancona, Catania, Ravasio). All. Maraia.

GUBBIO (3-4-3): Di Gennaro, Portanova, Signorini, Bonini; Morelli (38' st Tazzer), Rosai, Bontà (19' st Toscano), Corsinelli; Arena (31' st Vitale), Vazquez (37' st Mbakogu), Spina (31' st Redolfi). (A disp.: Menghetti, Semeraro, Francoforti, Mersala, Di Gianni, Vitale). All. Braglia.

Arbitro: Carrione di Castellammare di Stabia.

Rete: 12' pt (rig.) e 21' st Arena.

Note: espulso al 24' pt Tiririello per doppia ammonizione, al 29' st Corsinelli fallo di reazione e al 29' st il direttore sportivo della Lucchese Deoma per proteste; ammoniti Mastalli, Quirini, Maraia, Bruzzaniti, Bianchimano, Rosai, Bontà, Corsinelli, Braglia; angoli 4-3;recupero 1' pt e 4' st; spettatori 1.535.

LUCCA - La Lucchese dopo il bel successo in campionato contro il Siena torna a giocare al Porta Elisa, di fronte ad una buona cornice di pubblico. Mister Maraia conferma il modulo schierato contro i bianconeri con l'eccezione di Franco che parte dalla panchina, per un lieve risentimento muscolare.

Al 10' il Gubbio conquista un calcio di rigore, al quanto dubbio, per un fallo di Tiritiello su Corsinelli. Nonostante le proteste rossonere dagli undici metri si presenta Arena che non sbaglia. Il match diventa molto maschio e al 20' ancora proteste dei rossoneri per un fallo in area di Corsinelli su Bruzzaniti, ma questa volta il direttore di gara non concede la massima punizione.

Quattro minuti più tardo la Lucchese rimane in inferiorità numerica, per l'espulsione di Tiritiello per doppio giallo. Gli uomini di Braglia acquisiscono sicurezza e ci provano con Corsinelli. Inutile dire che la Lucchese fatica a passare la metà campo avversaria e sono gli ospiti che attaccano pericolosamente, creando diverse occasioni da gol. I rossoneri ci provano a due minuti dalla fine con una conclusione debole di Bruzzaniti. Il primo tempo si chiude con il Gubbio in avanti di un gol e la Lucchese in dieci uomini.

Nella ripresa è sempre il Gubbio che prova a fare la partita e al 12' va vicino al doppio vantaggio con Morelli. Maraia ridisegna un po' la Lucchese con l'obiettivo di trovare il pareggio, ma al 21' arriva il raddoppio degli ospiti sempre con Arena. Gara in pratica chiusa e Gubbio che gioca in scioltezza. Al 29' si ristabilisce parità numerica con l'espulsione di Corsinelli per un fallo di reazione sul portiere rossonero Cucchietti.

Anche Deoma viene mandato fuori per proteste. La gara ormai è incanalata sul binario sbagliato, un binario però nella quale ce l'ha condotta il direttore di gara assolutamente protagonista in negativo di questo pomeriggio autunnale. La Lucchese che per quello che è riuscita a fare  poco, senza rendersi mai veramente pericolosa dalle parti di Di Gennaro. E sabato ci sarà la difficile trasferta di Fermo.

 

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Rush finale per le iscrizioni per due corsi gratuiti proposti nell'ambito del progetto Bibliocare della Provincia di Lucca.  Il 4…

Prosegue al Cinema Astra di Lucca - martedì 28 ottobre alle 21.15 - il…

Spazio disponibilie

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Spazio disponibilie

Con Lisistrata di Aristofane si chiude sabato 25 ottobre (ore 21.00) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a…

Importante vetrina promozionale per LuccAutori ed il premio Racconti nella Rete.  Lunedì  27…

Passeggiata didattica con i cani, camminate meditative, incontri culturali, visite guidate e uno spettacolo di teatro canzone. Domenica 26 ottobre si chiude la Mostra delle camelie autunnali a Pieve e Sant'Andrea di Compito, aspettando "Frantoi aperti" (8 e 9 novembre 2025)

Questa mattina (venerdì 24 ottobre) l'atrio della sede municipale di via Capriglia ha accolto una nuova creazione di…

Spazio disponibilie

A causa del maltempo dei giorni scorsi, è stato deciso di modificare il previsto pellegrinaggio alla Croce…

A Lucca dal 29 ottobre al 2 novembre 2025 torna il Lucca Comics & Games. Pertanto, at-autolinee…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie