claudio
   Anno XI 
Martedì 28 Ottobre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
09 Ottobre 2022

Visite: 956

0 – 0

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini (33’ st Merletti), Tiritiello, Benassai (20’ st Bchini), Visconti; Tumbarello, D’Alena (20’ st Franco), Mastalli (33’ st Alagna); Semprini, Bianchimano (20’ st Rizzo Pinna), Bruzzaniti. (A disp.: Galletti, Maddaloni, Ferro, D’Ancona, Catania, Camaiani, Ravasio). All. Maraia.

TORRES (4-4-2): Salvato; Ferrante, Dametto, Antonelli, Girgi; Campagna (9’ st Masala), Gianola, Lora, Liviero;  (38’ st Luppi ), Ruocco, Scappini (9’ st Diakite). (A disp.: Garau, Carboni, S. Pinna, Sanat, Heinz, Tesio, Bonavolontà, R. Pinna, Suciu, Carminati). All. Greco.

Arbitro: Gigliotti di Cosenza.

Note: angoli 2-3. Ammoniti Bianchimano, Bachini, Dametto, Ruocco e Diakite. Recupero 0’ pt e 4’ st. Spettatori 1417 compresi gli abbonati.

LUCCA - La Lucchese torna a giocare al Porta Elisa, dopo il successo contro il San Donato di domenica scorsa e cerca di allungare la striscia positiva. Mister Maraia conferma il 4-3-3 con Cucchietti tra i pali, difesa a quattro con Quirini, Tiritiello, Benassai e Visconti. A centrocampo Tumbarello, D'Alena e Mastalli, in avanti Semprini, Bianchimano e Bruzzaniti. Buona la cornice di pubblico, con una cinquantina di tifosi arrivati da Sassari. Un match giocato su buoni ritmi con la prima occasione di marca rossonera arrivata al 20' con Bianchimano, che si allunga troppo la palla. La Torres risponde al 26' con Ruocco. Al 35' ci prova Capagna a sfruttare un disimpegno con troppo felice di Cucchietti, ma la sfera termina alta sopra la traversa. Il primo tempo termina a reti bianche con la Torres che ha messo in difficoltà i rossoneri, che sono sembrati un po' troppo contratti. Sicuramente mister Maraia cambierà qualche pedina, per dare maggior forza fisica e maggior peso per cercare di portare a casa i tre punti e conquistare la terza vittoria consecutiva. Nella ripresa ci prova al 12' Tumbarello con un colpo di  testa. Al 31' la Torres risponde con Ruocco, a Visconti è bravo a deviare in angolo. La formazione di Greco oltre a chiudersi bene in difesa, prova a sfruttare in contropiede le corsie, ma i rossoneri si chiudono e a loro volta cercano di sfruttare gli sterni con Rizzo Pinna appena entrato che prova a dare maggior spinta sulla sinistra. A tre minuti dalla fine un doppio Franco impegna prima Salvato alla ribattuta e sulla stessa il numero sedici rossonero centra la traversa. Non succede altro, con la Lucchese che conquista un altro punto che serve per muovere la classifica, di fronte un avversario che si è dimostrato molto ostico e burbeo.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Prosegue al Cinema Astra di Lucca - martedì 28 ottobre alle 21.15 - il…

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Spazio disponibilie

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Con Lisistrata di Aristofane si chiude sabato 25 ottobre (ore 21.00) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a…

Spazio disponibilie

Importante vetrina promozionale per LuccAutori ed il premio Racconti nella Rete.  Lunedì  27…

Passeggiata didattica con i cani, camminate meditative, incontri culturali, visite guidate e uno spettacolo di teatro canzone. Domenica 26 ottobre si chiude la Mostra delle camelie autunnali a Pieve e Sant'Andrea di Compito, aspettando "Frantoi aperti" (8 e 9 novembre 2025)

Questa mattina (venerdì 24 ottobre) l'atrio della sede municipale di via Capriglia ha accolto una nuova creazione di…

A causa del maltempo dei giorni scorsi, è stato deciso di modificare il previsto pellegrinaggio alla Croce…

Spazio disponibilie

A Lucca dal 29 ottobre al 2 novembre 2025 torna il Lucca Comics & Games. Pertanto, at-autolinee…

Venerdì 24 ottobre alla Villa di Forci, Lucca dalle 14,30 si parlerà di un tema che coinvolge…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie