claudio
   Anno XI 
Giovedì 30 Ottobre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
26 Febbraio 2023

Visite: 651

0 - 0

AQUILA MONTEVARCHI (3-5-2): Giusti; Tozzuolo, Bertola, Chiti; Cerasani (20' st Nador), Amatucci, Mussis, Perez (20' st Silvestro), Lischi (26' st Italeng); Kernezo, Giordani. (A disp.: Mazzini, Rossi, Biagi, Boncompagni, Fiumanò, Manè, Rovaglia, Marcucci, Enyan, Pietra, Sorgente). All. Binotto.

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini, Tiritiello, Benassai, Visconti; Mastalli (25's t Ferro), Franco, Tumbarello (45' st D'Alena); Rizzo Pinna (1' st Ravasio), Panico (25' st Fabbrini), Bruzzaniti (36' st Romero). (A disp.: Coletta, Galletti, Alagna, Bachini, Bianchimano, D'Ancona, Merletti, Di Quinzio, Pirola, De Maria). All. Maraia.

Arbitro: Valerio Pezzopane di L'Aquila.

Note: angoli 9-5; ammoniti Giusti, Silvestro, Panico e Deoma; recupero 0' pt e 4' st.

Finisce in parità il derby tra Aquila Montevarchi e Lucchese, con i rossoneri che si devono accontentare di un pareggio e con i padroni di casa, che invece possono recriminare per i due legni colpiti.

Mister Maraia decide di non cambiare le carte in tavola e schiera la stessa formazione che ha conquistato sette giorni fa i tre punti al Porta Elisa contro la Vis Pesaro. La giornata non è delle migliori, fredda con pioggia che rende un po' appesantito anche il campo aretino.

Il Montevarchi può solo vincere per sperare di acciuffare quantomeno i play-out e naturalmente è la formazione di Binotto che fa la partita, con la Lucchese che comunque concede poco niente agli avversari.

I rossoneri subiscono un po' troppo la verve dei padroni di casa che sono all'ultima spiaggia e che soltanto con una vittoria possono sperare di giocarsi la salvezza nella lotteria dei playout. Ed è proprio l'Aquila Montevarchi ad andare vicina al vantaggio al 18' con Giordani che di testa colpisce la traversa, la palla forse è entrata, ma l'arbitro non è dello stesso avviso e concede il calcio d'angolo. La Lucchese si fa pericolosa in avanti al 24' con un bel fraseggio Bruzzaniti-Panico, con quest'ultimo che non è incisivo sotto porta. I rossoneri provano a gestire il gol ed iniziano a fare un buon pressing, che nella parte centrale del match concede alla formazione di Maraia diverse occasioni interessanti.

La formazione di Maraia vuole andare a riposo in vantaggio e al 36' è Rizzo pinna, che prova a sorprendere Giusti, ma il suo tiro termina fuori. Il primo tempo finisce in parità, ma nonostante il risultato non sono mancate da entrambe le parti le occasioni per sbloccare la gara. Maraia nella ripresa manca in campo Ravasio al posto di Rizzo Pinna.

E al 4' un brivido attraversa la difesa aretina, con un cross di Bruzzaniti sul secondo palo, dove Panico per poco non trova la deviazione vincente. L'Aquila è di nuovo pericolosa al 10' con una conclusione di Chiti, che Tiritiello spazza via, ma due minuti più tardi arriva il secondo legno con Cerasani.

La Lucchese cerca di sorprendere gli avversari con Panico, che al 17' si presenta a tu per tu davanti al portiere Giusti, che in qualche modo riesce a deviare in angolo. L'ultima occasione del match capita a Romero al 40' che per poco non centra la porta. Non c'è spazio per altre occasioni e nel piovoso pomeriggio aretino Aquila Montevarchi e Lucchese si spartiscono un punto per uno.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Un mazzo di garofani rossi per Verano Garbini: in occasione della festa dei santi e dei defunti, i…

Grazie alla collaborazione fra Usl Toscana Nord- Ovest, Comune di Lucca e Provincia di Lucca e Lucca Plus è…

Spazio disponibilie

È convocata per martedì 4 novembre alle 19,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, nella sala del palazzo municipale in piazza Matteotti.

Tante ragazze e ragazzi delle classi seconde e terze della scuola media di Borgo a Mozzano hanno accolto…

Spazio disponibilie

Le sale espositive comunali di Pietrasanta si preparano ad accogliere due nuove mostre che apriranno al pubblico nel…

Tutto pronto per due proposte distinte: «Punti Luce» e «Fede e Fumetto». La prima è una proposta…

Rush finale per le iscrizioni per due corsi gratuiti proposti nell'ambito del progetto Bibliocare della Provincia di Lucca.  Il 4…

Prosegue al Cinema Astra di Lucca - martedì 28 ottobre alle 21.15 - il…

Spazio disponibilie

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie