claudio
   Anno XI 
Giovedì 23 Ottobre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
14 Settembre 2020

Visite: 277

E’ scattata la terza e ultima settimana di preparazione per la Lucchese in quel di Castelnuovo di Garfagnana. Ufficializzata, intanto, la terza amichevole di questa preseason: mercoledì 16 alle ore 17.30 i rossoneri affronteranno al “Comunale” di Chiavari la Virtus Entella, compagine militante in Serie B. Potrebbe essere l’occasione buona per chiudere la trattativa che dovrebbe portare alla corte di Monaco la punta Andrea Magrassi, classe 1993 nella passata stagione in forza alla Virtus Verona ma di proprietà del club ligure. I buoni rapporti con il direttore sportivo dei biancocelesti Matteo Superbi, ex centrocampista rossonero e vice di Bruno Russo ai tempi di Castelnuovo di Garfagnana (C2 versione 2007-2008), dovrebbe facilitare questa operazione.

L’attaccante veneto, 27 gettoni di presenza e sei centri nello scorso girone B di C, sarà uno dei due rinforzi per completare il reparto offensivo della Lucchese; sul taccuino del ds Deoma restano ancora un portiere, rimane sempre in pole Biggeri e un difensore di esperienza possibilmente duttile. Vedremo se negli ultimi giorni della corrente sessione di mercato giungerà al Porta Elisa anche un centrocampista con caratteristiche fisiche diverse da quelli presenti ad oggi in rosa. Venendo alle questioni di campo, Papini resta ai box in attesa di accertamenti per avere più la situazione dell’adduttore mentre Lo Curto, che Monaco di fatto non ha mai potuto impiegare, sta continuando nel suo graduale processo di recupero. Discorso identico applicabile nei confronti di Filippo Scalzi. Nell’allenamento mattutino si è fermato, a causa di un piccolo affaticamento, Nannelli.

Francesco Monaco, in attesa, come del resto tutti, di conoscere finalmente le avversarie e il calendario di un torneo che inizierà domenica 27 settembre, ha tracciato un bilancio, a mente, del test andato in scena sabato scorso al “Castellani” di Empoli. “Considerando il livello dell’avversario, abbiamo fatto i 20 minuti iniziali di buon livello, tenendo bene il campo e costruendo delle ghiotte occasioni in ripartenza.”- afferma il trainer rossonero- “ Chiaramente abbiamo pagato anche un gap fisico contro l’Empoli; in certe circostanze, però, non dobbiamo commettere alcuni errori di lettura delle situazioni di gioco: sono aspetti che andranno migliorati. Speriamo di recuperare qualche ragazzo, visto che Papini e Scalzi sono ai box mentre Lo Curto sta proseguendo nel recupero. Sono curioso di vederlo all’opera. Spero che in settimana possa arrivare anche qualche nuovo innesto dal mercato.”

Oltre ad alcuni confermati della passata stagione, su tutti Nannelli, il tecnico rossonero ha elogiato la prova di Solcia, un classe 2001 che si muove al centro della difesa con il piglio del veterano. “Il ragazzo si sta comportando egregiamente. Oltre a provenire da un vivaio importante come quello dell’Atalanta, si vede che l’esperienza da titolare fatta in D (nel Pontisola nda) gli sia servita.” – ha concluso Francesco Monaco.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lucca Comics & Games insieme all'associazione Luccasenzabarriere per un festival ancora più sensibile all'accessibilità, varano la…

Prosegue l'allerta meteo emessa dalla protezione civile regionale. In particolare: - il livello arancione per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Spazio disponibilie

Mentre è ancora in corso l'avviso di criticità arancione per forti temporali e rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore per…

Venerdì 24 ottobre alle ore 21:00 è previsto un Concerto presso Basilica di San Paolino della Cappella…

Spazio disponibilie

La Regione Toscana ha emesso allerta meteo di livello arancione per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le prossime ore che…

Martedì 21 ottobre alle ore 18, presso il Circolo del Bridge di Lucca, situato sulle…

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Spazio disponibilie

Nella prossima settimana si concluderà la rassegna dell'anno 2025 di "Musica in cattedrale", con due fantastici ed eccezionali…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 20 Ottobre, alle ore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie