claudio
   Anno XI 
Giovedì 18 Dicembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
27 Febbraio 2021

Visite: 303

Il decimo pareggio stagionale permette alla Lucchese di schivare un passo falso interno che avrebbe compromesso i progetti di risalita verso un piazzamento nella griglia play-out. Se l’1-1 conquistato ad Alessandria contro la Juventus U23 aveva visto Meucci e compagni tornare a casa con il rammarico per un successo che ai punti avrebbero meritato, quello odierno contro l’Olbia ha il sapore di una mezza occasione persa, in attesa di conoscere domani pomeriggio il risultato del Livorno. I nove punti di ritardo che la Pantera continua ad accusare nei confronti del team sardo vorrebbero dire, ad oggi, retrocessione diretta anche se i rossoneri balzassero al penultimo in virtù dell’attuazione della “forbice” che scatterà inesorabilmente nel caso in cui fosse un tale distacco.

Prova a guardare il bicchiere mezzo pieno il presidente della Lucchese Bruno Russo che, con la sua consueta onestà, ha riconosciuto l’ennesima falsa partenza compiuta dai suoi ragazzi. La buona reazione mostrata nella ripresa ha fatto sì che arrivasse il secondo 1-1 consecutivo.

“Chiaramente era una partita da vincere per accorciare il divario, adesso a rischio “forbice”, che avevamo e tuttora abbiamo a discapito dell’Olbia, attuale quintultima della classe.” – ha ammesso il numero uno rossonero- “Anche oggi il primo tempo ci ha troppo penalizzato mentre nel secondo tempo ho visto una reazione che lascia ben sperare. Teniamoci questo punto sulla strada della salvezza e testa alla trasferta di mercoledì a Gorgonzola contro l’Albinoleffe dove cercheremo di cogliere un altro risultato positivo.”

Lucida anche l’analisi di Giovanni Lopez che salva la reazione avuta dalla squadra nella ripresa. Certo che l’emergere, specialmente nel primo tempo, dei consueti limiti di questo gruppo non può permettersi nella fase calda del campionato. “Una partita difficile, in cui ancora una volta sono purtroppo emersi i nostri limiti ormai evidenti, con cui dobbiamo convivere e contro cui dobbiamo combattere ogni domenica.” – ha dichiarato il trainer romano- “Oggi di buono ci prendiamo la reazione del secondo tempo che ci ha permesso di pareggiare questa partita, evitando una sconfitta che sarebbe stata deleteria. Non possiamo che continuare a lavorare e lottare sul campo con i mezzi che abbiamo a disposizione per provare ad uscire da questa situazione.”

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dopo i primi appuntamenti del Cantiere di Natale  che dalla fine di novembre in poi si sono tenuti nella…

L’ONU ha riconosciuto il 21 dicembre come la Giornata Mondiale del Basket per i valori capace di trasmettere…

Spazio disponibilie

L’Associazione Luccasenzabarriere è un’associazione senza scopo di lucro; nasce a Lucca nel 2017 da un’idea dettata dall’esigenza di…

Grande entusiasmo per lo spettacolo musicale organizzato dalla scuola primaria Sorbano del Vescovo, realizzato in collaborazione con la…

Spazio disponibilie

In concomitanza delle festività natalizie, gli uffici comunali di Pietrasanta resteranno chiusi giovedì 25 e venerdì 26 dicembre 2025, il giorno di Capodanno (giovedì 1° gennaio…

Al salotto artistico letterario di Villa Le Sughere in via Conti 14 ad Altopascio, il prossimo  venerdì 19…

Nel mese di dicembre è stato firmato il rinnovo della convenzione che regola i rapporti tra…

“La delibera voluta dall’assessore Granucci contro l’apertura di nuovi locali e negozi di souvenir nel centro storico arriva…

Spazio disponibilie

Il 22 dicembre 1858 nella casa al secondo piano di corte San Lorenzo n. 9 nasceva Giacomo Puccini che qui…

La complessa e controversa questione del suicidio medicalmente assistito sarà al centro di un convegno pubblico dal titolo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie