claudio
   Anno XI 
Domenica 14 Dicembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
14 Novembre 2020

Visite: 350

Giovanni Lopez, tornato sulla panchina rossonera a due anni e mezzo dall’ultima sua apparizione (era un Lucchese-Pro Piacenza del 5 maggio 2018), si sarebbe aspettato un’immediata vigilia più tranquilla della partita che inaugura il suo terzo corso nella città dell’arborato cerchio. Come riporta il comunicato ufficiale diramato dal club, nel consueto giro di tamponi da compiere 48 ore prima della partita sono stati riscontrati nuovi casi di positività all’interno del gruppo squadra. Un ulteriore tegola sul team rossonero, che stava iniziando a intravedere la luce in fondo al tunnel, almeno sul piano sanitario.

A questo punto, come da protocollo, tutti i calciatori negativi e i componenti dello staff tecnico si dovranno sottoporre in serata ad un nuovo ciclo di tamponi, ragion per cui la comitiva rossonera partirà alla volta di Sesto S.Giovanni soltanto nella mattina di domani. Probabile, a questo punto, che il calcio d’inizio di Pro Sesto-Lucchese venga posticipato alle 17.30-18. Ricordiamo che la Lucchese ha già utilizzato il bonus, uno possibile in tutto la stagione, che consente il rinvio della gara. Al momento non ci sarebbero le condizioni per un rinvio d’ufficio poiché la Pantera ha un numero sufficiente di giocatori per disputare il match.

Resta il pensiero che tutto questo con il calcio ha veramente poco a che vedere. Nei tre gironi di Serie C in questo week-end sono al momento quattro, due nel B e altrettanti nel C, le partite rinviate causa Covid-19 senza contare, poi, le innumerevoli non disputate nelle scorse settimane. Senza incassi provenienti dal botteghino, dovendo fare fronte alle continue spese per sostenere i rigidi protocolli sanitari il sistema calcio della terza serie nazionale, già reduce da annate turbolente, rischia di pagare un conto salatissimo. Urge intervento dei padroni del vapore, prima che la nave pallonare vada schiantarsi contro il più classico degli iceberg.

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 17 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al Circolo del Bridge, casermetta sulle Mura sopra Porta…

L'altra sera al ritorno da un bellissimo spettacolo di e con Graziano Salvadori al teatro Artè di Capannori…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo…

Presso la prestigiosa sede di Villa Bottini (piano nobile), l'Associazione IGL Arcobaleno Istituto Gestalt…

Spazio disponibilie

Domenica 14 - Oratorio di Ripa, Piazza Europa, ore 17:00 Concerto di Natale. A cura della Filarmonica Basilio Stagi di…

“È notizia di questi giorni che l’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT) ha revocato la scelta di affidare il…

Mentre sono in preparazione il nuovo numero della rivista «Critica d’Arte» e gli atti del convegno “Carlo…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 15 dicembre, alle ore…

Spazio disponibilie

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 65 Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri in servizio…

Un concerto all'insegna del Natale chiude "Abitare l'infinito", la rassegna musicale ideata da Animando. L'ultimo appuntamento è domenica 14 dicembre,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie