claudio
   Anno XI 
Martedì 28 Ottobre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
26 Novembre 2022

Visite: 764

1 - 0

FERMANA (4-3-3):  Borghetto; Eleuteri, Parodi, Pellizzari, De Nuzzo (15' st Carosso); Romeo (31' st Spedalieri), Giandonato, Misuraca; Pinzi (15' st Scorza), Fischnaller, Maggio (40' st Bunino). (A disp.: Vaccarezza, Nardi, Graziano, Bunino, Cardinali, Diouane, Vessella, Lorenzoni, Grassi, Nannelli, Gkertsos, Ronci). All Protti.

LUCCHESE (3-5-2): Cucchietti; Maddaloni (39' st Merletti), Bachini, Benassai; Alagna (39' st Semprini), Ferro (10' st Rizzo Pinna), Mastalli (15' st D'Alena), Visconti, Bruzzaniti;  Romero (15' st Bianchimano), Ravasio. (A disp.: Galletti, Semprini, Franco, D'Ancona, Catania, Merletti, Pirola). All. Maria.

Arbitro: Ubaldi di Roma 1, assistenti Pelosi di Ercolano e Sicurello di Seregno.

Rete: 20' pt Misuraca.

Note: angoli 3-1; ammoniti Maddaloni, Bruzzaniti, Bachini, Merletti, De Nuzzo, Eleuteri, Giandonato e Borghetto; recupero 0' pt e 5' st ; spettatori 1083.

FERMO - La Lucchese non sa più vincere ed in casa della Fermana rimedia la seconda sconfitta consecutiva. La formazione della Pantera era chiamata al riscatto, dopo la brutta battuta d'arresto casalinga contro il Gubbio. Mister Maraia schiera una formazione rimaneggiata per le assenze per squalifica di Quirini e Tiritiello e per l'indisponibilità nel mezzo al campo di Tumbarello e di Franco con quest'ultimo che parte dalla panchina.

La prima vera occasione è della Fermana al 13' con n cross dalla destra di Eleuteri, per Fischnaller che non ci arriva. I padroni di casa si fanno vedere pericolosi e al 20' passano in vantaggio. Angolo dalla sinistra la palla arriva sul secondo palo dove Misuraca di testa mette la palla nel sette della porta difesa da Cucchietti. I rossoneri non riescono a reagire e la partita continuano a farla gli uomini di mister Protti. L'unica volta che la Lucchese riesce a farsi vedere dalle parti di Borghetto è poco dopo la mezz'ora con un colpo di testa "telefonato" di Romero. Il primo tempo vede la Fermana in vantaggio, con i rossoneri che hanno faticato a costruire azioni pericolose. Nella ripresa è la Lucchese che prova a fare la partita, ma al 5' per poco Fischnaller non beffa la difesa rossonera, ma Bachini è bravo a spazzare via. La Lucchese finalmente si fa vedere in avanti al 12' con una conclusione di Alagna che si spegne sopra la traversa. Maria manda dentro anche Bianchimano per dare maggior perso in avanti e proprio l'ex attaccante della Viterbese si gira in malo modo e non crea pericoli alla difesa marchigiana. Doppia occasione per la Fermana al 38' con Fischnaller, che in due occasioni si divora il gol del raddoppio. Nonostante le ultime occasioni che i rossoneri hanno provato a creare il risultato non cambia e la Fermana fa festa, costringendo la Lucchese a fare un'attenta analisi sulle cose che non vanno negli ultimi tempi. Ma il tempo per analizzare sarà poco perché martedì arriva il Cesena, una gara molto importante dove non sono ammessi altri passi falsi.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Le sale espositive comunali di Pietrasanta si preparano ad accogliere due nuove mostre che apriranno al pubblico nel…

Tutto pronto per due proposte distinte: «Punti Luce» e «Fede e Fumetto». La prima è una proposta…

Spazio disponibilie

Rush finale per le iscrizioni per due corsi gratuiti proposti nell'ambito del progetto Bibliocare della Provincia di Lucca.  Il 4…

Prosegue al Cinema Astra di Lucca - martedì 28 ottobre alle 21.15 - il…

Spazio disponibilie

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Con Lisistrata di Aristofane si chiude sabato 25 ottobre (ore 21.00) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a…

Importante vetrina promozionale per LuccAutori ed il premio Racconti nella Rete.  Lunedì  27…

Spazio disponibilie

Passeggiata didattica con i cani, camminate meditative, incontri culturali, visite guidate e uno spettacolo di teatro canzone. Domenica 26 ottobre si chiude la Mostra delle camelie autunnali a Pieve e Sant'Andrea di Compito, aspettando "Frantoi aperti" (8 e 9 novembre 2025)

Questa mattina (venerdì 24 ottobre) l'atrio della sede municipale di via Capriglia ha accolto una nuova creazione di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie