claudio
   Anno XI 
Giovedì 30 Ottobre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
17 Marzo 2023

Visite: 639

Dopo l'acquisizione da parte del gruppo Bulgarella della Lucchese 1905, si torna a parlare di calcio giocato. La Lucchese domani sarà di scena al Pietro Barbetti di Gubbio. Una sfida delicata contro una diretta concorrente ai play-off.

"Sarà una partita complicata – ha spiegato mister Maraia - come lo sono tutte e come lo saranno le ultime sei considerando che proprio nelle ultime, almeno quattro saranno contro squadre importanti di alta classifica. Già da domani sarà un match molto difficile, ma allo stesso tempo stimolante, perché da qui alla fine si decideranno le posizioni di questo campionato e noi vogliamo arrivare nelle posizioni importanti. Vogliamo raggiungere la posizione che possa essere più soddisfacente per noi. Non sarà facile perché domani affronteremo un avversario forte che ha fatto un grandissimo girone d'andata un po' meno quello di ritorno. Ma come tutte le squadre nel girone di ritorno, ha avuto un rendimento inferiore, è successo anche noi, però il valore rimane ed è una squadra che ha grande aggressività, grande esperienza, giovani bravi, costruita per fare bene. Per un girone ha occupato posizioni molto alte in classifica. Dobbiamo avere come sempre grande rispetto, ma per noi la partita è importante e dobbiamo continuare il nostro percorso".

Cosa teme del Gubbio?

"Ha questo atteggiamento molto aggressivo che mi aspetto anche domani. Se penso che martedì hanno fatto gol dopo pochissimi secondi, per questo hanno questo approccio e questa determinazione che subito all'inizio è molto forte e decisa. E questo è un aspetto importante, sul quale dobbiamo prestare molta attenzione, poi come sempre dovremo fare attenzione ai giocatori offensivi. Oltre all'assenza di Spina, che è un giovane molto incisivo, ne hanno un altro Carena che anche lui già all'andata ci mise in difficoltà. E' un elemento che si muove molto e non dà punti di riferimento, ma non solo lui, il loro modo di giocare ha alcune individualità importanti per questo campionato. Sono molto bravi nelle situazioni di palla inattiva, dove calciano molto bene ed attaccano. E' un po' come la gara contro il Siena dove rimanere sempre dentro la partita.

Domani non ci sarà per squalifica Panico. Pensa di cambiare qualcosa nel modulo?
Dopo l'ultimo allenamento decideremo. E' che le opzioni ci sono, cercheremo di valutarle bene e di fare la scelta giusta.


Ieri è stato ufficializzata l'acquisizione del Gruppo Bulgarella della Lucchese. Avete già avuto un incontro con la nuova proprietà?
C'è stato un primo incontro con i nuovi dirigenti, molto positivo ed importante per noi, ma per la Lucchese in generale. Questo è un momento molto positivo, con il presidente ho avuto mood di conoscerlo nella prima occasione, ma sicuramente nei prossimi giorni ci sarà il modo di incontrarlo con tutta la squadra. So che lui fa molto piacere ed anche a noi. Momento estremamente positivo per questa società, per il futuro perché può creare le condizioni per un futuro per la Lucchese improntate.

Anche domani a Gubbio ci sarà un nutrito numero di tifosi.
E' stato molto emozionante martedì il boato dell'1 a 1 di Tiritiello. Perché un gol nel finale è emozionante ed il mio rammarico è quello di non averli mai accesi in quelle partite che potevano dare la svolta ed una spinta maggiore anche a loro. Martedì è stato bello quel momento e mi ha fatto sentire il calore forte ed allora l'augurio è quello di sentirne altri anche più forti. I tifosi non ci hanno mai fatto mancare quella spinta forte che ci danno. Anche se la partita è difficile vogliamo regalargli una soddisfazione anche domani".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Un mazzo di garofani rossi per Verano Garbini: in occasione della festa dei santi e dei defunti, i…

Grazie alla collaborazione fra Usl Toscana Nord- Ovest, Comune di Lucca e Provincia di Lucca e Lucca Plus è…

Spazio disponibilie

È convocata per martedì 4 novembre alle 19,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, nella sala del palazzo municipale in piazza Matteotti.

Tante ragazze e ragazzi delle classi seconde e terze della scuola media di Borgo a Mozzano hanno accolto…

Spazio disponibilie

Le sale espositive comunali di Pietrasanta si preparano ad accogliere due nuove mostre che apriranno al pubblico nel…

Tutto pronto per due proposte distinte: «Punti Luce» e «Fede e Fumetto». La prima è una proposta…

Rush finale per le iscrizioni per due corsi gratuiti proposti nell'ambito del progetto Bibliocare della Provincia di Lucca.  Il 4…

Prosegue al Cinema Astra di Lucca - martedì 28 ottobre alle 21.15 - il…

Spazio disponibilie

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie