claudio
   Anno XI 
Domenica 21 Dicembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
23 Agosto 2024

Visite: 1335

0 - 0

PINETO (3-4-3): Tonti; Villa, De Santis, Marafini (43' st Dutu); Borsoi, Amadio, Schirone (43' st Baggi), Bruzzaniti; Del Sole (32' st Pellegrino), Chakir (32' st Marrancone), Fabrizi (32' st Gambale). (A disp.: Marone, Barretta, Germinario, Giovannini, Nebuloso, Foglia, Iaccarin). All. Cudini.

LUCCHESE (3-5-2): Palmisani; Fazzi, Sabbione, Frison; Quirini, Tumbarello (37' st Djibril), Welbeck, Antoni; Fedato, Costantino (43' st Giacchino), Visconti (37' st Saporiti). (A disp.: Coletta, Allegrucci, Ciucci, Ndiaye, Botrini, Gemignani, Leone, Moschella). All. Gorgone.

Arbitro: Tropiano di Bari.

Note: angoli 1-4; ammoniti Chakir, Schirone, Marafini, Baggi e Fazzi; recupero 2' pt e 5' st.

PINETO - E' un pareggio il primo risultato della stagione della Lucchese. Una Lucchese ancora incompleta ha debuttato in questo campionato di Lega Pro nella trasferta di Pineto. Gorgone in attesa di avere la squadra al completo con qualche altro arrivo in questa ultima settimana di mercato, prova a schierare la miglior Lucchese, senza Gasbarro, Gucher e Magnaghi. Nei primi minuti di gioco non ne scaturisce una grande partita, con tanti errori da entrambe le parti e poche occasioni degne di nota. Per i rossoneri il cross di Quirini, facile preda per gli avversari ed il tiro di Fabrizi, che Palmisani para. "Ciccata" di Quirini al 23', che non riesce a battere Tonti da due passi. Sale in cattedra Antoni, che nel primo tempo è il giocatore più pericolo della Lucchese. Ci prova al 28', ma la sua conclusione viene ribattuta. Anche Visconti al 32' calcia dal limite. Nel finale di primo tempo è di nuovo Antoni, che cerca il gol, ma non inquadra la porta. Si va al riposo senza altre occasioni degne di nota e con tanti errori da entrambe le parti. Nella ripresa al 14' è Tumbarello che potrebbe portare in vantaggio la squadra, ma il portiere di casa in qualche modo riesce a deviare su Costantino che però non inquadra la porta. E' Fedato alla mezz'ora che prova a sbloccare la gara, ma la sua conclusione si spegne fuori. Il Pineto concede molti spazi, che i rossoneri provano a sfruttare con poca precisione però. La reazione della squadra abruzzese arriva al 40' con Bruzzaniti, che calcia addosso a Palmisani. Nel finale la formazione di casa prova a passare, ma la Lucchese nonostante qualche affanno regge e porta a casa questo punto.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Spazio disponibilie

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 18:30 nella centralissima chiesa di San Cristoforo, in via…

Gli archivi visti come luoghi vivi, capaci di intrecciare memorie e storie locali con i bisogni culturali e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie