claudio
   Anno XI 
Mercoledì 22 Ottobre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
A.S Lucchese
25 Giugno 2025

Visite: 6694

Comincia il toto rossonero per l'acquisto della nuova Lucchese. Ieri l'imprenditore sardo Roberto Felleca, attivo nel settore carburanti, ristorazione e immobiliare, ha avuto un colloquio con il vicesindaco Fabio Barsanti e con un altro dirigente dell'entourage del sindaco per cercare di promuoversi come nuovo proprietario della Lucchese calcio che uscirà fuori dal bando del comune e dall'esame della commissione di esperti. E' Maurizio Barcellandi, ex procuratore e, poi, uomo di fiducia di Felleca, che ha illuminato le ragioni e i propositi del gruppo che potrebbe entrare in gioco a tutti gli effetti già nei prossimi giorni e candidarsi come acquirente. Roberto Felleca ha in passato avuto a che fare con alcune realtà calcistiche come Livorno, Foggia, Pistoiese, Como (con salto dalla D alla Lega Pro per Foggia e Como spiega Barcellandi). Felleca non vuol venire a Lucca solo per giocare - spiega Barcellandi - ma per vincere. Nell'arco di due, massimo tre anni vuol portare la Lucchese nel calcio professionistico dopodiché si vedrà. Con noi abbiamo anche un grande amico e grande intenditore di calcio come Roberto Pruzzo. Perché Felleca non è poi entrato nel Livorno e nella Pistoiese? Perché non vuole comprare i debiti delle società semplice. Dopo aver parlato con il vicesindaco abbiamo pensato che sarebbe stato opportuno far conoscere la nostra volontà anche alla città e ai tifosi della Lucchese.

La Gazzetta di Lucca è stata contattata da Maurizio Barcellandi e ha accettato di far conoscere propositi e intenzioni della cordata che comprende anche un altro imprenditore sardo che, però, preferisce, al momento non far conoscere il proprio nome. Quanto al problema soldi, non è un problema secondo il nostro interlocutore nel senso che ce ne dovrebbero essere a sufficienza.

Se son rose... fioriranno.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 24 ottobre alle ore 21:00 è previsto un Concerto presso Basilica di San Paolino della Cappella…

La Regione Toscana ha emesso allerta meteo di livello arancione per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Spazio disponibilie

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le prossime ore che…

Martedì 21 ottobre alle ore 18, presso il Circolo del Bridge di Lucca, situato sulle…

Spazio disponibilie

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Nella prossima settimana si concluderà la rassegna dell'anno 2025 di "Musica in cattedrale", con due fantastici ed eccezionali…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 20 Ottobre, alle ore…

L'amministrazione comunale di Pietrasanta rinnova il proprio impegno a sostegno delle famiglie in maggiore difficoltà: è stato, infatti,…

Spazio disponibilie

Il festival "Lucca e il Giappone dei Samurai" che ha visto la luce nel 2024 nell'ambito di ViviLucca24…

Curarsi sì, ma con la cultura. E' proprio questo il modello del welfare culturale, un paradigma che promuove…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie