claudio
   Anno XI 
Domenica 2 Novembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Nicola Martini
A.S Lucchese
14 Febbraio 2024

Visite: 654

0 - 2

LUCCHESE (3-4-1-2): Coletta; Sabbione (25' st Magnaghi), Tiritiello, Fazzi (36' st Quirini); Alagna (1' st Guadagni), Tumbarello, Cangianiello, Visconti (36' s t De Maria); Gucher; Yeboah (18' st Rizzo Pinna), Disanto. (A disp.: Chiorra, Berti, Astrologo, Djibril, Russo, Benassai). All. Gorgone.

TORRES (4-3-1-2): Zaccagno; Fabriani, Idda, Dametto; Masala (25' st Garau), Cester, Giorico, Liviero (10' st Zambataro); Mastinu (10' st Zecca); Fischnaller (18' st Ruocco), Scotto (10' st Diakite). (A disp.: Sanat, Siniega, Lora, Goglino, Verducci, Nunziatini, Petriccione). All. Greco.

Arbitro: Vogliacco di Bari.

Reti: 5' pt Masala, 8' pt Mastinu.

Note: serata piacevole, fresca e terreno in buone condizioni; angoli 5-5; espulso al 23' st per doppia ammonizione Zaccagno; ammoniti Sabbione, Gorgone, Guadagni, Dametto e Diakite; recupero 1' pt; e 7' st spettatori 1.889.

Una bruttissima Lucchese perde in casa 2 a 0 contro la Torres, che arrivava da tre sconfitte consecutive. Partenza choc per i padroni di casa che vanno sotto al 5' con Masala, che piazza ala sfera nell'angolino della porta difesa da Coletta. Ma se al peggio non c'è mai fine tre minuti più tardi arriva il raddoppio della formazione sarda, con Mastinu che è bravo a sfruttare un errore della difesa di casa. Sotto di due gol in solo otto minuti e con poche idee la Lucchese prova a rientrare in partita. Ma è sempre la Torres che si fa vedere ancora una volta pericolosa dalle parti di Coletta. La prima vera e propria reazione arriva al 27' Yeboah, che però nel girarsi non trova la porta. Ci prova Discantò in due occasioni, ma il neo arrivato, non è fortunato nel trovare il gol e così si va al riposo con due gol da recuperare ed un primo tempo da dimenticare. Nella ripresa subito l'occasione per provare a far sentire il fiato sul collo alla Torres. Al 4' Taccagno mette giù Discantò ed è cacio di rigore, ma Guadagni si fa respingere il tiro dal portiere che poi si ripete su Fazzi, mandando in angolo. Un occasione così non si può sprecare e la Torres rimane in vantaggio di due reti e con Diakite al 15' prova a centrare la terza rete. Al 23' la Torres rimane in dieci uomini per la doppia ammonizione del portiere Zaccagno, ma la Lucchese non ha la forza di reagire, nonostante l'ingresso in campo di Rizzo Pinna. Torna nuovamente in attacco anche Tiritiello, con la speranza di replicare Pineto, ma questa volta non ci riesce. La reazione non c'è ed arriva così questa nuova sconfitta casalinga, che deve però essere attentamente analizzata dal tecnico rossonero, che forse ha sbagliato a lasciare in panchina alcuni giocatori che stanno attraversando un buon momento di forma.
Foto Ciprian Gheorghita
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

In occasione degli anniversari di nascita e morte di Lorenzo Viani (Viareggio, 1º novembre 1882 – Lido di…

“Un mazzo di garofani rossi per Verano Garbini: in occasione della festa dei santi e dei defunti, i…

Spazio disponibilie

Grazie alla collaborazione fra Usl Toscana Nord- Ovest, Comune di Lucca e Provincia di Lucca e Lucca Plus è…

È convocata per martedì 4 novembre alle 19,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, nella sala del palazzo municipale in piazza Matteotti.

Spazio disponibilie

Tante ragazze e ragazzi delle classi seconde e terze della scuola media di Borgo a Mozzano hanno accolto…

Le sale espositive comunali di Pietrasanta si preparano ad accogliere due nuove mostre che apriranno al pubblico nel…

Tutto pronto per due proposte distinte: «Punti Luce» e «Fede e Fumetto». La prima è una proposta…

Rush finale per le iscrizioni per due corsi gratuiti proposti nell'ambito del progetto Bibliocare della Provincia di Lucca.  Il 4…

Spazio disponibilie

Prosegue al Cinema Astra di Lucca - martedì 28 ottobre alle 21.15 - il…

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie