Anno XI 
Sabato 15 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
04 Novembre 2025

Visite: 80

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con l'associazione Shared Office For the Arts - SOFA e Irene Panzani.

Si tratta di un momento di condivisione e scoperta nel mondo dell'arte insieme agli artisti che condurranno il laboratorio. Durante questo "aperitivo speciale" persone, sconosciute e non, si siederanno intorno ad un tavolo: di fronte a loro foto, riproduzioni di opere e un tema comune di cui discutere per costruire insieme conoscenza. Sarà un'occasione per lasciarsi coinvolgere, mettersi in gioco e scambiare punti di vista.

S.O.F.A. - Shared Office For The Arts è un'associazione che opera nel campo della cultura e delle arti con l'intento di promuovere momenti di condivisione e scambi di saperi.

La partecipazione all'evento è libera e gratuita per trenta persone nel piano terra dell'edificio di Via Elisa 4 che accoglie persone adulte con disabilità, facilitando l'incontro della città con chi in quella casa ci vive. Si svolgono nella struttura promossa dalla Fondazione per la Coesione Sociale in collaborazione con la Fondazione Fahre Impresa Sociale e Anffas, grazie ad un progetto sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Per più informazioni, consultare direttamente il sito www.fondazionecoesionesociale.it.

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

La Fondazione Ragghianti prosegue il ciclo d’incontri dedicato al “Mercato globale dell’arte” con il secondo appuntamento, “L’antiquario e…

L'ex termovalorizzatore di Falascaia ha, nel vero senso della parola, i giorni contati. Verrà infatti completato a breve…

Elio e la sua band di giovanissimi virtuosi - Alberto Tafuri, Martino Malacrida, Pietro Martinelli, Matteo Zecchi e…

“La provincia non approvi gli accorpamenti scolastici! Lucca troppo penalizzata da non-criteri. La UIL Scuola esprime forte preoccupazione…

Spazio disponibilie

Un viaggio nel tempo e nella memoria musicale di Lucca: con “Gioseffo, il cantore della luce. Spazi senza…

Domenica scorsa i cittadini hanno notato un ingente sversamento…

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Lucca ha dato il benvenuto a 16 nuovi militari, incluse 6 donne,…

Spazio disponibilie

I Carabinieri della Stazione di Borgo a Mozzano hanno concluso con successo un intervento in un bar di…

È giunta alla fase finale una importante opera pubblica che interessa la nostra Provincia, il ponte sul fiume Serchio, una realizzazione che permetterà di rendere più fluida la circolazione e soprattutto migliorerò la qualità della vita in zone importanti della nostra città e Provincia

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie