Anno XI 
Sabato 15 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
04 Novembre 2025

Visite: 79

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:
1 - Martedì 04 novembre 2025 alle ore alle ore 16, nei locali della Cappella Guinigi - complesso IMT – Piazza San Francesco :
LA PROF. NOEMI VALCZAK tratterà: “ A CHE COSA SERVONO I SOLDI? STORIA DELLA MONETA, DAL BARATTO ALLE CRIPTOVALUTE.  - INGRESSO LIBERO.
E’  la cronistoria di uno strumento che affascina, travolge, fa commettere ogni genere di delitto, basta dare un’occhiata alla cronaca giornaliera. Meno male che  ci sono tante brave  persone che   ci fanno sperare in un futuro migliore.  

2 - Sempre alle ore 16 di giovedì  06 novembre, nell’auditorium della  Fondazione Banca del Monte, Piazza S. Martino la dott. MICHELA PISANI parlerà su: PARITA’ DI GENERE E INCLUSIVITA’: NORMATIVA E REALTA’.” 

La parità di genere è un principio che tarda ad affermarsi nelle moderne società. Si tratta di un diritto umano fondamentale, riconosciuto anche dall'obiettivo 5 dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite,  la sua assenza all’interno dei Paesi  frena lo sviluppo socio-economico.

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

La Fondazione Ragghianti prosegue il ciclo d’incontri dedicato al “Mercato globale dell’arte” con il secondo appuntamento, “L’antiquario e…

L'ex termovalorizzatore di Falascaia ha, nel vero senso della parola, i giorni contati. Verrà infatti completato a breve…

Elio e la sua band di giovanissimi virtuosi - Alberto Tafuri, Martino Malacrida, Pietro Martinelli, Matteo Zecchi e…

“La provincia non approvi gli accorpamenti scolastici! Lucca troppo penalizzata da non-criteri. La UIL Scuola esprime forte preoccupazione…

Spazio disponibilie

Un viaggio nel tempo e nella memoria musicale di Lucca: con “Gioseffo, il cantore della luce. Spazi senza…

Domenica scorsa i cittadini hanno notato un ingente sversamento…

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Lucca ha dato il benvenuto a 16 nuovi militari, incluse 6 donne,…

Spazio disponibilie

I Carabinieri della Stazione di Borgo a Mozzano hanno concluso con successo un intervento in un bar di…

È giunta alla fase finale una importante opera pubblica che interessa la nostra Provincia, il ponte sul fiume Serchio, una realizzazione che permetterà di rendere più fluida la circolazione e soprattutto migliorerò la qualità della vita in zone importanti della nostra città e Provincia

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie