In occasione degli anniversari di nascita e morte di Lorenzo Viani (Viareggio, 1º novembre 1882 – Lido di Ostia, 2 novembre 1936), l'amministrazione comunale di Viareggio rende omaggio al grande artista viareggino con una visita guidata alla collezione permanente a lui dedicata.
L'appuntamento è fissato per domenica 2 novembre alle 11, nella sede della GAMC, all'interno del prestigioso Palazzo delle Muse. Durante la visita, i partecipanti avranno l'opportunità di approfondire la vita, le opere e l'impegno sociale di Viani, attraverso un percorso che ne sottolinea l'evoluzione artistica e il legame profondo con il territorio.
La collezione Viani della GAMC è tra le più importanti in Italia dedicate all'artista, con oltre 200 opere tra dipinti, disegni e incisioni, che testimoniano la sua intensa attività e la sua visione espressionista e umanista.
L'iniziativa, ad ingresso gratuito, rappresenta un'occasione unica per riscoprire il valore culturale e storico dell'opera di Viani, nel luogo che ne custodisce la memoria.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0584.581118, oppure inviare una mail all'indirizzo 
 
						 
						
 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
										 
						 
				
 
						 
						 
						 
						 
						 
										 
						 
						 
						 
										 
										 
						 
						 
						
