Spazio disponibilie
   Anno XI 
Martedì 16 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Giuntini - Bertolini
Comics
03 Novembre 2024

Visite: 885

Domenica 3 novembre l'Auditorium San Francesco di Lucca ha ospitato uno degli eventi più attesi per gli appassionati: l'incontro con i doppiatori italiani della serie animata Hazbin Hotel, una produzione di Amazon Prime Video che ha conquistato milioni di fan per la sua narrazione originale e il suo stile gotico e irriverente. 
Hazbin Hotel è una serie animata ambientata all'Inferno e segue le vicende di Charlie, la figlia del Diavolo, che desidera redimere le anime dannate per evitare la loro distruzione. Con l'aiuto di Angel Dust e altri personaggi dai caratteri forti, cerca di aprire un hotel per la redenzione, ma il progetto non sarà semplice da realizzare. La serie è diventata un cult per il suo stile visivo unico e per la sua colonna sonora coinvolgente, oltre che per l'umorismo oscuro che l'ha resa una delle produzioni più seguite dagli amanti dell'animazione per adulti.
L'evento è stato condotto da Gabriella Giliberti, critica cinematografica, scrittrice e content creator. 
Ha visto la presenza di alcuni dei doppiatori italiani dei personaggi più amati della serie. Tra loro, Rossa Caputo, che presta la voce a Charlie, ha raccontato la sua esperienza nel dare vita alla protagonista, sottolineando l'impegno e l'emozione di interpretare un personaggio così complesso. Riccardo Suarez, voce di Angel Dust, ha conquistato il pubblico con aneddoti su come sia riuscito a trovare il giusto equilibrio per interpretare un personaggio carismatico e divertente in cui si è in parte ritrovato. 
Insieme a loro, Gabriele Petrarca, doppiatore di Adamo, ed Edoardo Stoppaciano, che dà voce a Sir Pentious, hanno condiviso momenti esilaranti vissuti in sala prove. La sorpresa della giornata è stata l'arrivo di Nanni Baldini, doppiatore di Alastor, che ha suscitato grande emozione nel pubblico presente. La sua presenza, infatti, non era annunciata, e i fan hanno accolto con entusiasmo il personaggio tanto amato.
L'Auditorium era gremito, e tra il pubblico si contavano molti cosplayer, che hanno voluto rendere omaggio ai loro personaggi preferiti interpretandone i costumi in ogni dettaglio. L'evento è iniziato in grande stile, con i doppiatori che hanno intonato alcune delle canzoni più amate della serie, facendo emozionare e divertire il pubblico.
Durante l'incontro, i doppiatori hanno raccontato aneddoti divertenti e spiegato come hanno reagito alla notizia di essere stati scelti per questi ruoli. Un momento particolarmente interessante è stato quando hanno parlato della difficoltà di trovare le tonalità vocali ideali per ogni personaggio, svelando alcuni retroscena del loro lavoro.
L'evento si è concluso con alcune domande da parte del pubblico, a cui i doppiatori hanno risposto offrendo curiosità sui personaggi e sulle sfide del doppiaggio. Al termine, un momento di selfie di gruppo ha chiuso l'incontro in un clima di grande successo e soddisfazione, sia per i doppiatori che per i fan. 
L'evento dedicato a Hazbin Hotel ha dimostrato ancora una volta la passione e la dedizione dei fan italiani per questa serie, che con i suoi personaggi controversi e la sua narrazione alternativa è riuscita a lasciare un segno.
Martina Giuntini Massimiliano Bertolini
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si informa che, a seguito della comunicazione di ARPAT sul superamento dei valori limite giornalieri di PM10…

Due linguaggi diversi per interrogare la materia come organismo vivo e luogo di memoria: è "Doppia Essenza", l'esposizione curata…

Spazio disponibilie

Mercoledì 17 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al Circolo del Bridge, casermetta sulle Mura sopra Porta…

L'altra sera al ritorno da un bellissimo spettacolo di e con Graziano Salvadori al teatro Artè di Capannori…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo…

Presso la prestigiosa sede di Villa Bottini (piano nobile), l'Associazione IGL Arcobaleno Istituto Gestalt…

Domenica 14 - Oratorio di Ripa, Piazza Europa, ore 17:00 Concerto di Natale. A cura della Filarmonica Basilio Stagi di…

“È notizia di questi giorni che l’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT) ha revocato la scelta di affidare il…

Spazio disponibilie

Mentre sono in preparazione il nuovo numero della rivista «Critica d’Arte» e gli atti del convegno “Carlo…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 15 dicembre, alle ore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie