L'iconico Capitan Findus, simbolo di avventura, coraggio e fantasia, sbarca ufficialmente nel mondo del fumetto e lo fa in grande stile a Lucca Comics & Games 2025, grazie alla speciale collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics.
Dal palcoscenico italiano più importante per la creatività, Findus ha annunciato il giovane autore vincitore del progetto dedicato alla creazione delle nuove avventure di Capitan Findus a fumetti, colui che ha saputo reinterpretare al meglio l'eroe dei mari più amato dalle famiglie italiane, trasformandolo in un'avvincente striscia illustrata.
La premiazione, che ha visto la partecipazione del fumettista Giuseppe Camuncoli, di Jessica Ferreri, Direttrice della Scuola Internazionale di Comics sede di Reggio Emilia e di Fabio Massimo Governatori, Cluster Marketing Manager di Findus Italia, è stata l'occasione per celebrare un percorso nato nell'ottobre 2024 per valorizzare i giovani talenti della Scuola di Comics. Tra i 30 partecipanti, le 5 strisce finaliste sono diventate protagoniste di una limited edition dei Bastoncini Findus, votate online dai consumatori.
Durante tutta la durata della manifestazione, lo stand del Capitano animerà le mura di Lucca con caccia al tesoro, live drawing, cosplay e workshop per grandi e piccoli. Un'occasione unica per immergersi nel mondo del Capitan Findus e vivere da protagonisti le sue avventure.



