Anno XI 
Giovedì 11 Dicembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Confcommercio
10 Dicembre 2025

Visite: 58

Esprime soddisfazione Antonio Fava, presidente provinciale di Fipe ristoratori Confcommercio Lucca, nel commentare la delibera della giunta comunale di Lucca che ridisegnerà e al tempo stesso estenderà la cosiddetta "zona rossa" del centro storico al cui interno sia vietata l'apertura di nuove attività di ristorazione e, di pari passo, impone lo stop all'apertura di altri negozi di souvenir. "Senza dubbio – afferma Fava – si tratta di provvedimenti positivi, che vanno nella direzione di tutela del commercio tradizionale e di qualità, tratto distintivo da sempre della nostra città". "Un percorso – prosegue il presidente di Fipe ristoratori – che vede da tempo impegnata in prima persona la nostra associazione a fianco dell'amministrazione comunale. Di recente si è svolta a Palazzo Sani, sede di Confcommercio, una partecipata riunione di iscritti del centro cittadino che ha preso in esame proprio questo argomento, avanzando proposte di cui ci siamo poi fatti interpreti con l'amministrazione stessa. Per questa ragione, dunque, oggi salutiamo con estremo favore la delibera appena annunciata". "Come ripetiamo da tempo – chiude Fava -, il futuro del commercio lucchese passa dalla difesa della tradizione e della qualità, oltre che da una grande attenzione sui temi dell'arredo e del decoro. Per questa ragione, auspichiamo di poter riprendere al più presto il confronto col Comune anche sul tema dei dehors".

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

L'Associazione culturale Gaetano Salvemini di Lucca organizza per i prossimi sabati 13 e 20 dicembre dalle ore 9,30…

Spazio disponibilie

La scuola primaria paritaria "Santa Dorotea" di Viareggio (Via XX Settembre, 39) accoglierà i visitatori sabato 13 dicembre in occasione…

"Cara Lavinia, diciotto anni... e la vita che ti aspetta. Ricorda sempre quanto tu sia amata siamo orgogliosi di…

Spazio disponibilie

Il tradizionale Concerto di Natale dell'Istituto Comprensivo "Pia Pera" si terrà lunedì 15 dicembre alle ore 17.00 presso l'Auditorium di…

Dopo le tappe a Villa Argentina e alla Biblioteca "Don Franco Rossi", sabato 13…

Due fine settimana per fare un gesto semplice, ma capace di accendere il sorriso di chi ha…

Sarà Alessandro Roccatagliati (Università di Ferrara, Istituto Nazionale di Studi Verdiani) a tenere mercoledì 17 dicembre alle ore…

Spazio disponibilie

“Il cimitero della frazione di San Martino in Colle, nel comune di Capannori, versa in condizioni sempre più…

Continua alla Croce Verde di Lucca il programma di screening gratuito per l’Epatite C promosso dalla Regione Toscana,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie