Anno XI 
Mercoledì 10 Dicembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Confcommercio
02 Maggio 2020

Visite: 323

Ultimo appello di Confcommercio a tutti i commercianti, in vista del flash mob di protesta in programma lunedì 4 maggio dalle 10,30 alle 13 con l'apertura simbolica dei negozi, ma senza vendita e senza assembramenti di persone. Dentro ai negozi solo i titolari, nel pieno rispetto delle normative sulle distanze sociali.

E dall'associazione arriva una sorta di "chiamata alle armi" agli imprenditori, "Il Governo – si legge in una nota – ha abbandonato il mondo del commercio. I nostri imprenditori da quasi 60 giorni sono lasciati al loro destino, senza alcun tipo di aiuto. La manifestazione di lunedì diventa importantissima per puntare i riflettori su questa drammatica situazione, per sensibilizzare l'opinione pubblica e per far capire a tutti quali siano le richiesta che arrivano dagli imprenditori. Subito contributi a fondo perduto per ripartire, intanto, e regole snelle, chiare e sostenibili dal punto di vista economico per quando avverrà la riapertura".

"Il Governo – prosegue la nota – ha il dovere e l'obbligo di ascoltare questo grido di allarme. Da parte nostra ci appelliamo a tutti gli imprenditori, affinché partecipino a questa iniziativa: più siamo e più forte sarà il messaggio che verrà lanciato alle istituzioni. Non dimentichiamo che oltre alla chiusura delle imprese ci sono in ballo e in pericolo migliaia di posti di lavoro e un indotto che soprattutto in provincia di Lucca ha una incidenza enorme".

Sul sito www.confcommerciolums.it e sulla pagina Facebook Confcommercio Lucca e Massa Carrara è disponibile la locandina dell'evento, che i commercianti potranno scaricare e affiggere sulle vetrine delle proprie attività. Chi non potesse farlo può riturarla direttamente lunedì mattina dalle 8,30 in poi a Palazzo Sani, sede di Confcommercio Lucca.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

L'Istituto Comprensivo "Pia Pera" invita tutte le famiglie in vista delle iscrizioni  alla Scuola Primaria per l'A.S, 2026-2027 all'Open Day del…

Con grande piacere Dario Gay torna ai microfoni di Punto Radio Cascina per presentare il nuovissimo singolo L'EFFETTO.

Spazio disponibilie

Si informa che, a seguito della comunicazione di ARPAT sul superamento dei valori limite giornalieri di PM10…

Due rapidi interventi di sistemazione stradale prima della pausa natalizia e di ripartire con il piano asfaltature 2026 che potrebbe includere anche…

Spazio disponibilie

Anche quest'anno i Mercoledì da Salmoni hanno portato nella Piana di Lucca una serie…

E’ stata la scintilla del rinnovamento e il “trait d’union” tra passato e futuro, segnando anticipatamente la fine…

Interessante pomeriggio culturale quello di giovedì 11 dicembre alle ore 17 presso il Caffe S.Zita di via…

Spazio disponibilie

Tutto pronto per Borgo Natale, lagrande festa natalizia in programma domani, domenica 7 dicembre dalle 14, lungo le…

Due pomeriggi di visite gratuite in Passeggiata con l'ambulatorio mobile UICI. Il glaucoma viene spesso definito il "ladro silenzioso…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie