Anno XI 
Sabato 20 Dicembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Confcommercio
21 Novembre 2022

Visite: 631

Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara interviene nel dibattito in atto sul futuro dell'aeroporto di Pisa, sostenendo con convinzione la recente presa di posizione dell'assessore al turismo del comune di Lucca Remo Santini.

"La nostra associazione – afferma il presidente Rodolfo Pasquini è da tempo convinta sostenitrice della tesi secondo la quale quello di Pisa non sia più "soltanto" un aeroporto cittadino, ma di un vero e proprio comprensorio che racchiude anche i territori di nostra competenza: da Lucca a Viareggio e la Versilia, fino all'intera provincia di Massa Carrara. Ecco perché – prosegue Pasquini -, di fronte alle ipotesi che parlano di un declassamento del "Galilei", ben fanno anche gli amministratori di altre città a muoversi e a sostenere l'operato del sindaco di Pisa Michele Conti a difesa dello scalo pisano. Un declassamento – insiste il presidente Pasquini avrebbe infatti ripercussioni devastanti sui flussi turistici della costa e delle nostre città d'arte, da scongiurare in ogni modo soprattutto in una fase storica senza precedenti per le nostre imprese, come quella che stiamo vivendo. La Toscana – termina il presidente di Confcommercio – è una regione vasta e per questa ragione necessita di due aeroporti di "prima classe", in grado di rispondere alle esigenze turistiche ed economiche di tutti i suoi territori".

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 18:30 nella centralissima chiesa di San Cristoforo, in via…

Gli archivi visti come luoghi vivi, capaci di intrecciare memorie e storie locali con i bisogni culturali e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Durante queste festività natalizie la Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest garantisce la continuità dei…

Nocentini è il pelo: la favola, la poesia, la carezza, la compassione, la profondità poetica che scava nel dolore con pudore ma anche senza alcuna pietà (se vi dà un avvertimento, datemi retta, per esperienza, ascoltatelo)

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie