Anno XI 
Venerdì 12 Dicembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Confcommercio
12 Dicembre 2025

Visite: 30

Seduta di Consiglio direttivo speciale, giovedì sera a Palazzo Sani, per Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara. Alla riunione hanno preso parte infatti anche i consiglieri regionali Vittorio Fantozzi, Marco Guidi e Mario Puppa, in rappresentanza dei territori di diretta competenza dell'associazione. Una presenza voluta fortemente dal presidente e dalla direttrice di Confcommercio, Ademaro Cordoni e Sara Giovannini, per aprire un canale di confronto diretto fra i rappresentanti istituzionali all'interno del massimo organo di governo politico toscano e gli organi dell'associazione. Introdotti e moderati dal caposervizio della redazione di Lucca del quotidiano La Nazione, Francesco Meucci, i tre consiglieri regionali sono intervenuti toccando diversi dei temi di più stretta attualità per i settori del commercio, del turismo e dei servizi. Fantozzi, Guidi e Puppa hanno parlato infatti del rischio di desertificazione commerciale di città e paesi, della concorrenza dell'e – commerce ai negozi della piccola e media impresa, dell'esplosione turistica registrata in molte località e della necessità di tutelare il commercio tradizionale, offrendo piena disponibilità ad un percorso di condivisione e ascolto permanente del mondo Confcommercio, attraverso incontri da svolgersi periodicamente. A tale proposito, i tre consiglieri si sono presi l'impegno di un nuovo confronto da svolgere la prossima primavera. "Da parte nostra – affermano il presidente Cordoni e la direttrice Giovannini – va un sentito ringraziamento ai tre consiglieri regionali, che con la loro presenza ci hanno testimoniato la considerazione che nutrono nei confronti della nostra associazione, riconoscendole un importante ruolo di interlocutrice territoriale". "Il nostro obiettivo – proseguono Cordoni e Giovannini – è quello di ripetere ciclicamente questi incontri, che sono ovviamente aperti anche agli altri consiglieri regionali giovedì sera assenti giustificati e che ringraziamo a loro volta per la disponibilità dimostrata". "Il confronto con gli esponenti del massimo organo di governo regionale – chiudono il presidente e la direttrice - è a nostro avviso fondamentale e auspichiamo di aver aperto un nuovo percorso che possa rivelarsi proficuo per tutti".

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

“È notizia di questi giorni che l’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT) ha revocato la scelta di affidare il…

Mentre sono in preparazione il nuovo numero della rivista «Critica d’Arte» e gli atti del convegno “Carlo…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 15 dicembre, alle ore…

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 65 Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri in servizio…

Spazio disponibilie

Un concerto all'insegna del Natale chiude "Abitare l'infinito", la rassegna musicale ideata da Animando. L'ultimo appuntamento è domenica 14 dicembre,…

Sabato 13 dicembre, alle 8 al Teatro Giacomo Puccini, in scena il Concerto di Natale in matinée eseguito dagli…

Spazio disponibilie

L'Associazione culturale Gaetano Salvemini di Lucca organizza per i prossimi sabati 13 e 20 dicembre dalle ore 9,30…

La scuola primaria paritaria "Santa Dorotea" di Viareggio (Via XX Settembre, 39) accoglierà i visitatori sabato 13 dicembre in occasione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie