Anno XI 
Sabato 13 Dicembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Confcommercio
29 Gennaio 2021

Visite: 273

Prendono il via come noto domani (sabato 30 gennaio) in tutta la Toscana i saldi invernali 2021, posticipati quest'anno di qualche settimana rispetto al solito a causa delle ricadute provocate dall'emergenza sanitaria.

Confcommercio, assieme al sindacato Federmoda, al Centro commerciale Città di Lucca e alla Commissione Città di Lucca, coglie l'occasione per fare alcune riflessioni al riguardo: "Già nelle ultime settimane – si legge in una nota congiunta dell'associazione e dei suoi organismi – i negozi hanno praticato prezzi vantaggiosi ai propri clienti con le vendite promozionali. Ma l'avvio dei saldi rappresenta una ulteriore opportunità per i consumatori, con i prezzi rimodulati ancor di più verso il basso. Per questa ragione invitiamo tutti a recarsi nei negozi del nostro territorio per cogliere questa opportunità, per apprezzare l'accoglienza, la cortesia e la professionalità dei nostri imprenditori e la qualità dei prodotti in vendita, approfittando al tempo stesso di diverse situazioni favorevoli".

"In primo luogo – aggiunge la nota -, il fatto che la Toscana sia al momento catalogata come "zona gialla" di rischio covid, il che consente spostamenti non solo all'interno di un comune, ma dell'intera regione. L'invito a visitare i nostri negozi non è rivolto dunque soltanto ai lucchesi, ma anche ai consumatori delle città vicine. In secondo luogo, la gratuità pomeridiana dei parcheggi a stallo blu concessa dal Comune a partire da lunedì 1 febbraio e fino al 31 marzo. Misura, questa, richiesta da Confcommercio assieme alla Commissione e al Ccn e che avrà effetto ogni giorno dal lunedì al venerdì – escluso dunque il fine settimana – dalle 17 alle 20, e che consentirà dunque di spalmare i flussi di persone anche lungo l'arco della settimana".

"La speranza – conclude la nota – è che questo periodo di saldi possa rappresentare una opportunità preziosa per tutti, commercianti e consumatori".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

“È notizia di questi giorni che l’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT) ha revocato la scelta di affidare il…

Mentre sono in preparazione il nuovo numero della rivista «Critica d’Arte» e gli atti del convegno “Carlo…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 15 dicembre, alle ore…

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 65 Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri in servizio…

Spazio disponibilie

Un concerto all'insegna del Natale chiude "Abitare l'infinito", la rassegna musicale ideata da Animando. L'ultimo appuntamento è domenica 14 dicembre,…

Sabato 13 dicembre, alle 8 al Teatro Giacomo Puccini, in scena il Concerto di Natale in matinée eseguito dagli…

Spazio disponibilie

L'Associazione culturale Gaetano Salvemini di Lucca organizza per i prossimi sabati 13 e 20 dicembre dalle ore 9,30…

La scuola primaria paritaria "Santa Dorotea" di Viareggio (Via XX Settembre, 39) accoglierà i visitatori sabato 13 dicembre in occasione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie