Anno XI 
Giovedì 18 Dicembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Confcommercio
05 Luglio 2021

Visite: 232

Torna a farsi sentire la voce di Confcommercio, in merito all'edizione settembrina del Lucca Summer Festival, ancora fortemente in bilico.

"Registriamo con crescente preoccupazione – si legge in una nota – il passare dei giorni e delle settimane, senza che dagli enti preposti arrivi una risposta in merito alla richiesta di deroga sul numero massimo di spettatori presentato dagli organizzatori del Summer all'interno dell'ex campo Balilla. Risposta che sollecitiamo in maniera accorata, considerando che il mese di settembre sia praticamente dietro l'angolo per una manifestazione complessa che ha bisogno di tempo a sufficienza per definire i contratti con gli artisti e programmare in modo adeguato tutte le questioni logistiche e normative".

"Come abbiamo già avuto modo di dire – prosegue Confcommercio – il piano predisposto dal patron Mimmo D'Alessandro e dal suo staff ci pare assolutamente sensato nei numeri, prevedendo 6 mila spettatori per un'area che nel 2017 ne ospitò quasi 10 volte di più in occasione del concerto dei Rolling Stones. Pur senza entrare in dettagli che non sono di nostra competenza, appare logico e intuitivo il pieno rispetto di ogni parametro indicato nelle normative sul distanziamento sociale e gli assembramenti".

"Ecco perché – chiude la nota – chiediamo con forza una decisione positiva in tempi rapidi rispetto alla richiesta di deroga, consapevoli che lo svolgimento di una edizione settembrina del Summer Festival rappresenterebbe quest'anno una straordinaria ventata positiva per un intero territorio lucchese che vuole tornare a respirare un clima di piena normalità".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Dopo i primi appuntamenti del Cantiere di Natale  che dalla fine di novembre in poi si sono tenuti nella…

L’ONU ha riconosciuto il 21 dicembre come la Giornata Mondiale del Basket per i valori capace di trasmettere…

Spazio disponibilie

L’Associazione Luccasenzabarriere è un’associazione senza scopo di lucro; nasce a Lucca nel 2017 da un’idea dettata dall’esigenza di…

Grande entusiasmo per lo spettacolo musicale organizzato dalla scuola primaria Sorbano del Vescovo, realizzato in collaborazione con la…

Spazio disponibilie

In concomitanza delle festività natalizie, gli uffici comunali di Pietrasanta resteranno chiusi giovedì 25 e venerdì 26 dicembre 2025, il giorno di Capodanno (giovedì 1° gennaio…

Al salotto artistico letterario di Villa Le Sughere in via Conti 14 ad Altopascio, il prossimo  venerdì 19…

Nel mese di dicembre è stato firmato il rinnovo della convenzione che regola i rapporti tra…

“La delibera voluta dall’assessore Granucci contro l’apertura di nuovi locali e negozi di souvenir nel centro storico arriva…

Spazio disponibilie

Il 22 dicembre 1858 nella casa al secondo piano di corte San Lorenzo n. 9 nasceva Giacomo Puccini che qui…

La complessa e controversa questione del suicidio medicalmente assistito sarà al centro di un convegno pubblico dal titolo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie