Confcommercio
Tre serate di shopping serale e iniziative speciali nel cuore di Lucca
Serrande alzate fino a tarda sera, accesso prolungato alle torri civiche, navette gratuite, mercatini natalizi e un nuovo concorso fotografico animeranno le tre serate dedicate allo shopping natalizio, in calendario domenica 21, lunedì 22 e martedì 23 dicembre

I consiglieri regionali Fantozzi, Guidi e Puppa ospiti a palazzo Sani
Seduta di Consiglio direttivo speciale, giovedì sera a Palazzo Sani, per Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara. Alla riunione hanno preso parte infatti anche i consiglieri…

Estensione della 'Zona rossa' in centro per nuovi locali, Fava (Fipe ristoratori): "Accolte le nostre proposte"
Esprime soddisfazione Antonio Fava, presidente provinciale di Fipe ristoratori Confcommercio Lucca, nel commentare la delibera della giunta comunale di Lucca che ridisegnerà e al tempo stesso estenderà…

Acquisti natalizi, propensione in crescita in Toscana: l'analisi di Confcommercio
La propensione dei consumatori agli acquisti è in crescita per il Natale 2025, rispetto a quello dell'anno scorso. A dirlo è una indagine realizzata da Confcommercio Toscana…

Un Natale ricco di eventi con il CCN: spettacoli itineranti e la tradizionale apertura serale dei negozi
Trampolieri, clown, musica gospel e spettacolo acrobatici, per arrivare infine al tradizionale trittico di aperture serali dei negozi. E' questo il ricco programma predisposto dal Centro commerciale…

Parcheggi gratis e navette straordinarie, un ottimo 'pacchetto' per i giorni clou dello shopping natalizio a Lucca
E' un plauso convinto quello di Confcommercio nei confronti del "pacchetto" di misure in materia di sosta e trasporto pubblico promosso dal Comune, in collaborazione con Lucca…

Eventi natalizi su tutto il territorio a firma dei nostri CCN, resi possibili grazie alla sinergia fra commercianti e enti
Un ringraziamento particolare alla Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest

Black Friday, l'analisi di Lanza: "Meccanismi da rivedere"
Il 66,1 per cento dei consumatori toscani prevede di effettuare acquisti durante il periodo del Black Friday. A dirlo è un'indagine elaborata da Format Research, per conto…

Aspiranti agenti di commercio, ecco la vostra occasione
Forma.Ter Srl, agenzia formativa di Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, informa che sono disponibili gli ultimissimi posti per prender parte a…

Il cordoglio di Confcommercio per la scomparsa di Leonardo Andreucci
Confcommercio Imprese per l'Italia - Province di Lucca e Massa Carrara si unisce al cordoglio per la scomparsa di Leonardo Andreucci, personaggio di spicco per il mondo…

- Scritto da Redazione
- Confcommercio
- Visite: 1050
"Regalo sospeso" è un iniziativa nata nel 2020 in collaborazione tra Confcommercio provincie di Lucca e Massa Carrara, Caritas diocesiana di Lucca e Ccn città di Lucca con un unico obiettivo: aiutare le famiglie in difficoltà. In cosa consiste il progetto e chi aderisce? La risposta è una: le attività commerciali. Ciascun negozio che partecipa alla proposta espone sul proprio bancone un cartello e il cliente che acquista un prodotto può lasciare un'offerta in denaro che a sua volta sarà raccolto dagli operatori della Caritas, ribattezzati con il nome di Caritas Prime perché allude in maniera simpatica e spiritosa la consegna rapida di Amazon Prime, per poi essere consegnato direttamente alle persone più bisognose.
Lo scorso anno, come è stato ricordato, sono state aiutate più di 100 famiglie e quest'anno l'iniziativa "Regalo sospeso" si estende anche a Castelnuovo di Garfagnana. Al momento si contano circa 50 adesioni a Lucca e oltre 20 a Castelnuovo, ma potrebbero essere di più. Per partecipare dunque è sufficiente inviare un'email alla referente di Confcommercio per Lucca Martina Carnicelli al seguente indirizzo.
Ccn città di Lucca ha espresso particolare entusiasmo perchèùé Regalo sospeso "sta crescendo sia nel centro storico che nell'immediata periferia" come i quartieri di Sant'Anna e Borgo Giannotti. Della stessa opinione anche la direttrice di Confcommercio Sara Giovannini mentre don Simone Giuli il direttore della Caritas diocesiana si è soffermato sul significato dell'iniziativa, cioè cosa si intende con l'aggettivo sospeso in termini di famiglie bisognose. Mentre Valentina Panattoni, ovvero operatrice Caritas ha illustrato come e quando è nato "Regalo sospeso".
"Sono persone sospese dalla loro situazione economica, sociale e interiore - ha spiegato don Giuli -. Con questo regalo vogliamo alleviare la sospensione e tutte le sofferenze in un momento di festa come il Natale. Si tratta di un piccolo gesto ma in realtà rappresenta un grande atto. Ringrazio Valentina Panattoni che porta avanti il progetto".
- Galleria:
- Scritto da Redazione
- Confcommercio
- Visite: 783
Prende forma il contest fotografico lanciato dal Ccn Città di Lucca di Confcommercio di pari passo con l'accensione di "Re – Christmas Tree, un albero molto Verde", l'installazione a tema natalizio e ambientale voluta dal Ccn stesso a integrazione del programma di eventi natalizi del Comune.
Riguardo al contest, è stata creata su Facebook la pagina – evento https://www.facebook.com/events/3305965532951837, al cui interno ogni utente potrà postare una sua foto avente come oggetto e sfondo l'installazione "Re - Christmas Tree" di piazza Scalpellini. Nel corso delle prossime settimane – e fino a venerdì 23 dicembre – ognuna di queste foto potrà essere votata dagli utenti stessi della pagina con un "like". Alla scadenza del 23 dicembre, le foto che avranno ricevuto più "like" verranno premiate con una serie di buoni sconto e riconoscimenti messi in palio da attività commerciali cittadine. Ecco il loro elenco e il rispettivo premio messo in palio. "Premium", un paio di stivaletti Ugg del valore di 175 euro; "Kriva Hair Consulting", gift card del valore di 150 euro; "Ristorante Buca di Sant'Antonio", una cena per due persone del valore complessivo di 100 euro; "Foto Alcide", buono del valore di 100 euro; "Libreria Ubik", buono del valore di 100 euro; "Outlet Milani", buono del valore di 100 euro; "Tally Weijl", buono del valore di 70 euro; "General Lee", buono del valore di 50 euro; "Il Panda Lab", buono del valore di 50 euro; "Tenucci Abbigliamento" di via Beccheria, buono del valore di 50 euro; "Hoppa", buono del valore di 50 euro; "Lovable", buono del valore di 50 euro; "Il Panda", buono del valore di 50 euro. La partecipazione al contest sarà aperta a tutti e avverrà in modo automatico, semplicemente postando sulla pagina indicata la propria foto riferita alla installazione "Re – Christmas Tree". Nei prossimi giorni all'interno dei negozi del centro storico verranno distribuite centinaia di cartoline di auguri di Natale realizzate dal Ccn Città di Lucca. Su queste cartoline sarà presente un Qr – code puntando il quale con i propri smartphone sarà possibile collegarsi direttamente alla pagina Facebook dedicata al contest.


