Confcommercio
Tre serate di shopping serale e iniziative speciali nel cuore di Lucca
Serrande alzate fino a tarda sera, accesso prolungato alle torri civiche, navette gratuite, mercatini natalizi e un nuovo concorso fotografico animeranno le tre serate dedicate allo shopping natalizio, in calendario domenica 21, lunedì 22 e martedì 23 dicembre

I consiglieri regionali Fantozzi, Guidi e Puppa ospiti a palazzo Sani
Seduta di Consiglio direttivo speciale, giovedì sera a Palazzo Sani, per Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara. Alla riunione hanno preso parte infatti anche i consiglieri…

Estensione della 'Zona rossa' in centro per nuovi locali, Fava (Fipe ristoratori): "Accolte le nostre proposte"
Esprime soddisfazione Antonio Fava, presidente provinciale di Fipe ristoratori Confcommercio Lucca, nel commentare la delibera della giunta comunale di Lucca che ridisegnerà e al tempo stesso estenderà…

Acquisti natalizi, propensione in crescita in Toscana: l'analisi di Confcommercio
La propensione dei consumatori agli acquisti è in crescita per il Natale 2025, rispetto a quello dell'anno scorso. A dirlo è una indagine realizzata da Confcommercio Toscana…

Un Natale ricco di eventi con il CCN: spettacoli itineranti e la tradizionale apertura serale dei negozi
Trampolieri, clown, musica gospel e spettacolo acrobatici, per arrivare infine al tradizionale trittico di aperture serali dei negozi. E' questo il ricco programma predisposto dal Centro commerciale…

Parcheggi gratis e navette straordinarie, un ottimo 'pacchetto' per i giorni clou dello shopping natalizio a Lucca
E' un plauso convinto quello di Confcommercio nei confronti del "pacchetto" di misure in materia di sosta e trasporto pubblico promosso dal Comune, in collaborazione con Lucca…

Eventi natalizi su tutto il territorio a firma dei nostri CCN, resi possibili grazie alla sinergia fra commercianti e enti
Un ringraziamento particolare alla Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest

Black Friday, l'analisi di Lanza: "Meccanismi da rivedere"
Il 66,1 per cento dei consumatori toscani prevede di effettuare acquisti durante il periodo del Black Friday. A dirlo è un'indagine elaborata da Format Research, per conto…

Aspiranti agenti di commercio, ecco la vostra occasione
Forma.Ter Srl, agenzia formativa di Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, informa che sono disponibili gli ultimissimi posti per prender parte a…

Il cordoglio di Confcommercio per la scomparsa di Leonardo Andreucci
Confcommercio Imprese per l'Italia - Province di Lucca e Massa Carrara si unisce al cordoglio per la scomparsa di Leonardo Andreucci, personaggio di spicco per il mondo…

- Scritto da Redazione
- Confcommercio
- Visite: 668
Esprime preoccupazione Rodolfo Pasquini, presidente di Confcommercio Imprese per l'Italia - Province di Lucca e Massa Carrara, nel commentare il futuro incerto che aleggia sopra la Banca del Monte di Lucca.
"La nostra associazione – afferma Pasquini – ha letto con attenzione e condivide la presa di posizione apparsa di recente sugli organi di informazione da parte dei lavoratori dell'istituto e del sindacato Fisac Cgil che li rappresenta. In un territorio che nel corso del tempo ha perso progressivamente tante delle sue peculiarità, riteniamo che sia doveroso da parte di tutti difendere con forza l'esistenza di quello che è rimasto uno degli ultimissimi, veri istituti bancari di Lucca".
"Il nuovo accorpamento fra Carige e Banca Popolare dell'Emilia Romagna – aggiunge il presidente di Confcommercio – rischia di far scomparire in modo definitivo un marchio con oltre 500 anni di storia e che finora, sia pure detenuto per il 70 per cento da Carige, ha sempre mantenuto autonomia, organismi propri e strutture ben riconoscibili, oltre che radicate sul territorio".
"Ci appelliamo dunque alle istituzioni – chiude Pasquini – ed in particolar modo alle Fondazioni Banca del Monte e Cassa di Risparmio di Lucca, affinché facciano tutto quanto in loro potere per garantire la sopravvivenza del marchio e dell'identità di questo storico istituto".
- Scritto da Redazione
- Confcommercio
- Visite: 694
Come posizionare al meglio la propria agenzia immobiliare sui motori di ricerca ed adeguarsi alla nuova normativa sui cookie: anche di questo si parlerà mercoledi 23 marzo alle 10 nell'incontro organizzato da Fimaa Confcommercio provincia di Lucca e Massa Carrara presso la sede di Confcommercio in via Fillungo 121.
"Siti web- privacy & lead generation": questo è il titolo del seminario rivolto a tutti i mediatori interessati, la cui partecipazione è completamente gratuita e vedrà la presenza come relatore di Angelo Semerano, CEO di Gestim Italy SRL, che illustrerà in modo semplice e diretto cosa cambierà e cosa rimarrà immutato rispetto all'attuale disciplina relativa alla privacy ed ai cookie per adeguarsi ed evitare sanzioni.
Nella seconda parte invece verranno indicate le strategie per ottenere un miglior posizionamento del proprio sito su Google ed avere buoni ritorni anche da portali immobiliari.
«Dopo le restrizioni legate al Covid, si torna agli eventi in presenza seppur con capienza limitata- dice Alessandro Gabriele, presidente di Fimaa Lucca e Massa Carrara-, infatti la partecipazione è per massimo 30 persone.
Come Fimaa cerchiamo di essere sempre in prima linea per la formazione e l'informazione dei nostri associati, sia online che, nuovamente, in presenza: era naturale quindi organizzare un incontro aperto a tutti per aggiornare gli agenti immobiliari su tutte le importanti novità. Ringrazio quindi l'amico Angelo Semerano per la sua consueta disponibilità, avere lui come relatore è per noi un indice di assoluta qualità».
Come detto, l'incontro è gratuito ed aperto a tutte le agenzie del territorio: per informazioni ed adesioni è possibile contattare il responsabile territoriale di Fimaa, dott. Lorenzo Guerrieri (0584/618654,


