Confcommercio
Estensione della 'Zona rossa' in centro per nuovi locali, Fava (Fipe ristoratori): "Accolte le nostre proposte"
Esprime soddisfazione Antonio Fava, presidente provinciale di Fipe ristoratori Confcommercio Lucca, nel commentare la delibera della giunta comunale di Lucca che ridisegnerà e al tempo stesso estenderà…

Acquisti natalizi, propensione in crescita in Toscana: l'analisi di Confcommercio
La propensione dei consumatori agli acquisti è in crescita per il Natale 2025, rispetto a quello dell'anno scorso. A dirlo è una indagine realizzata da Confcommercio Toscana…

Un Natale ricco di eventi con il CCN: spettacoli itineranti e la tradizionale apertura serale dei negozi
Trampolieri, clown, musica gospel e spettacolo acrobatici, per arrivare infine al tradizionale trittico di aperture serali dei negozi. E' questo il ricco programma predisposto dal Centro commerciale…

Parcheggi gratis e navette straordinarie, un ottimo 'pacchetto' per i giorni clou dello shopping natalizio a Lucca
E' un plauso convinto quello di Confcommercio nei confronti del "pacchetto" di misure in materia di sosta e trasporto pubblico promosso dal Comune, in collaborazione con Lucca…

Eventi natalizi su tutto il territorio a firma dei nostri CCN, resi possibili grazie alla sinergia fra commercianti e enti
Un ringraziamento particolare alla Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest

Black Friday, l'analisi di Lanza: "Meccanismi da rivedere"
Il 66,1 per cento dei consumatori toscani prevede di effettuare acquisti durante il periodo del Black Friday. A dirlo è un'indagine elaborata da Format Research, per conto…

Aspiranti agenti di commercio, ecco la vostra occasione
Forma.Ter Srl, agenzia formativa di Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, informa che sono disponibili gli ultimissimi posti per prender parte a…

Il cordoglio di Confcommercio per la scomparsa di Leonardo Andreucci
Confcommercio Imprese per l'Italia - Province di Lucca e Massa Carrara si unisce al cordoglio per la scomparsa di Leonardo Andreucci, personaggio di spicco per il mondo…

Nuova tassazione per il commercio on line asiatico, soddisfazione di Federmoda
Prende la parola Federico Lanza, presidente di Federmoda Confcommercio Lucca Massa Carrara, per commentare la nuova tassazione decisa dall'Unione Europea sui piccoli pacchi provenienti dai mercati asiatici…

Progetto Luccarena, pieno sostegno da parte di Confcommercio
Esprime grande apprezzamento Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, nel commentare il progetto del Comune di Lucca che prevede la realizzazione di…

- Scritto da Redazione
- Confcommercio
- Visite: 274
E' da pochi giorni on line il sito www.macellerieinvetrinaluccamassacarrara.it dell'Associazione Macellai delle provincie di Lucca e Massa Carrara aderente al sistema Confcommercio e Federcarni.
«Il nuovo sito non è solo il canale più adatto per diffondere la rinnovata immagine dell'associazione -sottolinea il presidente dell'associazione Marcello Di Giusto - ma costituisce anche una fonte di informazioni rivolte a tutti i clienti che desiderano essere informati sulla possibilità di trovare ed acquistare prodotti ad alta qualità e fortemente genuini, specialmente in questo periodo dove si sono riscoperti il servizio e la necessità della bottega sotto casa».
Arte, esperienza, mantenimento della qualità e delle antiche tecniche, così come l'innovazione, e la genuinità sono sempre state caratteristiche primarie dell'associazione e questa attitudine si riflette nel sito che offre immagini di grande creatività, appositamente combinate con contenuti molto coinvolgimenti.
Accattivante nella grafica e nei colori, responsivo e di rapida consultazione, ricco di contenuti, la struttura del sito è chiara e si presenta con un menu principale composto da varie sezioni.
La sezione "Chi siamo" descrive brevemente lo spirito dell'associazione ed i principali servizi e vantaggi offerti per gli associati mentre "la nostra arte" mette in evidenza la peculiarità e la nobiltà del mestiere dove tradizione, rispetto dell'animale e soprattutto qualità vengono mantenuti al di la di ogni logica commerciale e nel pieno rispetto dell'ambiente. I visitatori del sito ed i clienti potranno trovare informazioni, contatti e nuove proposte commerciali nella sezione "Gli artigiani della carne" che comprende tutte le macellerie associate.
"Sai come mangi" una sorta di ricettario on line inedito dove ciascuna ricetta svelata dai nostri maestri macellai è diretta verso una sana e corretta alimentazione alla riscoperta degli antichi sapori e della genuinità di una volta.
Completano il sito le sezioni dedicate alle news ed alle proposte commerciali, che consentono di rimanere costantemente in contatto con la clientela affezionata e indirizzano i visitatori verso le più recenti notizie, articoli, redazionali ed altri interessanti sviluppi all'interno dell'associazione e del settore.
Il nuovo sito, realizzato per la parte informatica e messa on line dallo Studio Informatico Toscano di Lido di Camaiore e per la strategia di comunicazione dal consulente dell'associazione Dott. Enrico Fassone, rappresenta uno dei primi step nel processo di ottimizzazione e razionalizzazione delle interazioni con i clienti che l'associazione vuole intraprendere su tutti i canali digitali. Incorpora elementi altamente visivi e interattivi e si adatta in modo sensibile alle dimensioni dello schermo del dispositivo che sta utilizzando il cliente, sia che si tratti di uno smartphone, un tablet, un portatile o un PC. Il risultato è un'esperienza intuitiva, avvincente e ricca di immagini.
- Scritto da Redazione
- Confcommercio
- Visite: 305
A seguito dell'impatto dei decreti del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il sindacato Federmoda Confcommercio lancia una nuova campagna nazionale per accendere un faro sulla situazione di grave crisi dei negozianti. I negozi di moda non vogliono sentirsi "fantasmi" agli occhi delle istituzioni e pertanto, sottolineando come il settore sia un importante pilastro dell'economia nazionale, il sindacato chiede a gran voce sostegni economici incisivi e veloci per la loro tutela.
"Federmoda – spiega Federico Lanza, presidente del sindacato per le province di Lucca e Massa Carrara - stima una perdita complessiva di 20 miliardi di euro di consumi nel solo dettaglio moda a fine anno, con la chiusura definitiva di 20 mila negozi in Italia e la conseguente ricaduta sull'occupazione di oltre 50 mila addetti. Però pare che siamo fantasmi, dato che le istituzioni non sembrano accorgersi dei gravi danni subiti dai negozi di moda che vivono di collezioni stagionali. E hanno investito ingenti capitali in prodotti che rischiano di restare fermi sugli scaffali".
"Le nostre richieste – prosegue Lanza – sono in sintesi le seguenti: contributi a fondo perduto da parte del Governo, liquidità dalle banche, credito d'imposta per gli affitti, condono tombale sui versamenti tributari e contributivi, detassazione o rottamazione dei magazzini, sospensione dei mutui e dei leasing bancari, prosecuzione della cassa integrazione fino a tutto il 2021".
Confcommercio Lucca Massa Carrara invita i negozianti dei territori di riferimento ad aderire alla nuova iniziativa di Federmoda esponendo una locandina in negozio e condividendola al massimo sui social network, accompagnata dagli hashtag #nonsiamofanstasmi #viviAMOlecittà #sottocasacipiace #FederazioneModaItalia #Confcommercio #alserviziodelleimprese.


