Anno XI 
Sabato 14 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
forte dei marmi
14 Febbraio 2026

Visite: 57

Nel corso della giornata di venerdì 13 febbraio, alle ore 18.30 circa, in pieno centro a Forte dei Marmi, si è verificato un furto con strappo all'interno di una nota profumeria. Un giovane, vestito con giacca scura e a volto scoperto, dopo essersi impossessato di tre confezioni di prodotti esposte alla vendita, si è avvicinato all'uscita dandosi a precipitosa fuga.

La scena veniva immediatamente notata dalla commessa dell'esercizio commerciale che, pur tentando di fermare il giovane e richiamando l'attenzione dei presenti con grida di aiuto, non riusciva a impedirne la fuga lungo via Mazzini.

Determinante si è rivelato il tempestivo intervento di un dispositivo di poliziotti in borghese del commissariato di P.S. di Forte dei Marmi, impegnati in un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati. Gli operatori, udite le richieste di aiuto, intercettavano visivamente il fuggitivo e si ponevano immediatamente al suo inseguimento a piedi, intimando più volte l'alt lungo le vie del centro cittadino.

Il malvivente, approfittando del vantaggio iniziale, riusciva tuttavia a salire su un veicolo di colore scuro nei pressi del Palazzo Comunale, dileguandosi a forte velocità in direzione Massa. I poliziotti, riuscivano comunque a rilevare modello, colore e targa del mezzo, consentendo l'immediata attivazione della ricerche, diretto personalmente dal dirigente del commissariato, presente sul posto insieme agli altri operatori.

Dopo pochi minuti, il veicolo veniva intercettato nuovamente in via Mazzini e temporaneamente bloccato da un'auto civetta. Nonostante l'intimazione dell'alt di polizia, il conducente effettuava una manovra repentina in retromarcia ad alta velocità, imboccando una traversa in direzione lungomare e riuscendo nuovamente a fuggire verso Massa, ponendo in essere una condotta di guida estremamente pericolosa per la sicurezza pubblica.

L'immediata attività investigativa, supportata dagli elementi raccolti nell'immediatezza dei fatti, consentiva ai poliziotti del commissariato di rintracciare il veicolo e la donna proprietaria dello stesso nel comune di Marina di Massa. Parte della refurtiva è stata recuperata, repertata e restituita all'avente diritto.

Sono attualmente in corso ulteriori e approfondite indagini volte ad accertare il ruolo della proprietaria del veicolo e a identificare compiutamente l'uomo responsabile sia del furto sia della pericolosa fuga.

L'episodio conferma ancora una volta l'efficacia del costante controllo del territorio assicurato dalla Polizia di Stato, attraverso servizi mirati e presenza capillare, a tutela della sicurezza dei cittadini e delle attività commerciali, nonché l'elevato livello di professionalità e prontezza operativa degli operatori impegnati quotidianamente nella prevenzione e repressione dei reati.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 19 febbraio la “serata francescana” che, mensilmente si tiene presso il convento di San Francesco,…

Il riutilizzo dei prodotti è considerato “la migliore opzione ecologica” perché consente l’estensione del ciclo di vita degli…

Spazio disponibilie

Vuoi lavorare come acconciatrice, cameriere, barista? Scadono sabato 14 febbraio le iscrizioni ai corsi IeFp "Accademia Sala…

Questa mattina (venerdì 13 febbraio) gli alunni della classe quarta della scuola primaria "Mutti" di Strettoia hanno "inaugurato"…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 16 febbraio, alle ore…

A seguito della comunicazione pervenuta nei giorni scorsi da parte della società Geal, che annunciava lavori di…

“La provincia di Lucca rappresenta un modello economico e produttivo di rilievo nazionale e internazionale: il suo distretto…

Spazio disponibilie

Visti gli avvisi di selezione di GEA srl di Castelnuovo Garfagnana ( società facente parte di RETI AMBIENTE…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie