Anno XI 
Giovedì 5 Febbraio 2026
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
01 Ottobre 2022

Visite: 652

Martedì 4 ottobre alle ore 21 al cinema Astra di Lucca, il Cineforum Ezechiele 25,17 propone in prima visione il film 200 metri del regista palestinese Ameen Nayfeeh.

Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia del 2020 nella sezione Giornate degli Autori, dove ha vinto il premio del pubblico, il film di Nayfeeh narra di due coniugi palestinesi che vivono in due case separate, distanti soli 200 metri ma divise dal muro di separazione, poiché lui non vuole richiedere un documento di identità alle autorità israeliane.

Un giorno uno dei figli ha un incidente e Mustafa, marito e padre, dovrà intraprendere un'odissea per raggiungere la famiglia.

200 metri si fonda su elementi di forte impatto, emotivo e sociale, ma è soprattutto un racconto efficace, avventuroso, fruibile a tutte le latitudini e capace di offrire, specialmente al pubblico occidentale, un'altra chiave d'accesso alla tragedia quotidiana del popolo palestinese.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Volto Santo e il restauro di cui è stato oggetto saranno l'argomento dell'incontro di sabato 7 febbraio, che avrà inizio alle 10 a Palazzo Ducale

Fenice Global Service presenta ufficialmente Fenice 3 Open House 2026, tre giornate dedicate ai propri clienti principali per scoprire…

Spazio disponibilie

In occasione del Giorno del Ricordo, l’Amministrazione comunale promuove due momenti di commemorazione e approfondimento dedicati alla memoria…

Un momento di confronto e di incontro per discutere della necessità della legge sull'educazione affettiva nella scuola: sabato…

Spazio disponibilie

In occasione dell'uscita del suo libro Nemici della Democrazia (Roma, Arcadia Edizioni, 2026), Paolo Buchignani terrà la conferenza "La crisi…

Aperto il bando che porterà alla possibile riqualificazione di una porzione della Manifattura Tabacchi: “Sembra essere un'operazione meritoria.

Il consigliere comunale di Forza Italia Matteo Scannerini segnala la situazione di Via delle Ville, che presenta…

Spazio disponibilie

Gli assessori Tatiana Gliori (ambiente e protezione civile) e Matteo Marcucci (lavori pubblici), in rappresentanza del Comune di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie