Anno XI 
Giovedì 29 Gennaio 2026
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
20 Febbraio 2024

Visite: 523

Continua la rassegna  Aamateatro2023 realizzata con il sostegno del Comune di Lucca. Domenica 25 febbraio alle ore 17 Presso il Teatro della scuola Media Leonardo Da Vinci, Piazzale Aldo Moro 185 il Gruppo Giovani Gianburrasca S.Concordio-Lucca presenterà lo spettacolo:

Nuove prospettive
“I CILIEGI DI HIROSHIMA”
drammaturgia e regia di Miriam Iacopi.

Info .3888338259 Ingresso interi 8€ ridotti 5€

NOTE DI REGIA:
Nessuno mi aveva mai detto che la guerra potesse essere così terribile e che in guerra ci vanno tutti, non solo i soldati.”

Parlare oggi a un gruppo di studenti di Hiroshima ,parlare loro perché possano parlare a altri, usare un mezzo: il teatro .Cogliere contenuti critici incontrare la rinascita con il simbolismo senza anestesie .Torneranno a fiorire i ciliegi di Hiroshima è una restituzione di un gruppo di studenti appartenenti agli istituti comprensivi di Lucca. Un percorso iniziato a ottobre 2023 e che si concluderà definitivamente maggio 2024 .Il nero e il bianco rappresentano la paura e il coraggio di un popolo che che rappresenta ogni popolo .Mai più un altra Hiroshima si ripete nella performance .Come può una sola bomba aver prodotto così tanto orrore? Quanto ci riguarda parlare di guerra Oltre i libri di Scuola SENZATOMICA. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero dalle armi nucleari” è un’occasione importante per riflettere sulla possibilità di costruire una nuova consapevolezza di un vivere civile basato su valori di solidarietà e rispetto che cancellino la mentalità dell’annientamento dell’altro come possibile soluzione dei conflitti. è urgente cambiare rotta .

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

Spazio disponibilie

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie