claudio
   Anno XI 
Mercoledì 29 Ottobre 2025
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
26 Novembre 2024

Visite: 1449

Teatro del Giglio e Gioielleria Chiocchetti hanno firmato un accordo di sponsorizzazione per la Stagione teatrale 2024-2025. La prestigiosa gioielleria, fondata nel 1896 da Frediano Chiocchetti, per i lucchesi non è sono un luogo dove acquistare gioielli, ma anche, e forse soprattutto, parte integrante della storia e della cultura cittadina. È quindi con estremo orgoglio che il Teatro del Giglio accoglie questa nuova partnership, che unisce il nome della famiglia Chiocchetti, oggi rappresentata da Frediano e da suo figlio Alberto, a quello del Giglio, un teatro ben radicato nel presente e proiettato verso il futuro, che non per questo dimentica i suoi 350 anni di vita.

«È con orgoglio e sincero piacere – afferma l’amministratore unico Giorgio Angelo Lazzarini – che annuncio la nuova collaborazione con la Gioielleria Chiocchetti per questa stagione teatrale, instaurata grazie alla disponibilità e all’attenzione al Teatro del Giglio dimostrate da Frediano ed Alberto Chiocchetti. Rimango convinto che l’imprenditoria “virtuosa” abbia nel proprio DNA la spinta propulsiva verso il sostegno alla cultura e a tutto quanto possa rendere migliore la vita delle persone, e la decisione della famiglia Chiocchetti di intervenire a sostegno del teatro non può far altro che rafforzare la mia convinzione.»

Queste le parole di Frediano Chiocchetti: «Abbiamo deciso di sostenere il Teatro del Giglio, per la stagione corrente, nella consapevolezza dell’importanza di questo teatro per la vita culturale della Città di Lucca e non solo, in particolar modo in un anno così denso di significato per la nostra comunità come quello del centenario della scomparsa del Maestro Giacomo Puccini.»

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tante ragazze e ragazzi delle classi seconde e terze della scuola media di Borgo a Mozzano hanno accolto…

Le sale espositive comunali di Pietrasanta si preparano ad accogliere due nuove mostre che apriranno al pubblico nel…

Spazio disponibilie

Tutto pronto per due proposte distinte: «Punti Luce» e «Fede e Fumetto». La prima è una proposta…

Rush finale per le iscrizioni per due corsi gratuiti proposti nell'ambito del progetto Bibliocare della Provincia di Lucca.  Il 4…

Spazio disponibilie

Prosegue al Cinema Astra di Lucca - martedì 28 ottobre alle 21.15 - il…

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Con Lisistrata di Aristofane si chiude sabato 25 ottobre (ore 21.00) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a…

Spazio disponibilie

Importante vetrina promozionale per LuccAutori ed il premio Racconti nella Rete.  Lunedì  27…

Passeggiata didattica con i cani, camminate meditative, incontri culturali, visite guidate e uno spettacolo di teatro canzone. Domenica 26 ottobre si chiude la Mostra delle camelie autunnali a Pieve e Sant'Andrea di Compito, aspettando "Frantoi aperti" (8 e 9 novembre 2025)

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie