claudio
   Anno XI 
Giovedì 13 Novembre 2025
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
15 Luglio 2022

Visite: 658

Una serata dal doppio volto, quella di ieri (giovedì) al Summer Festival. Davanti a un pubblico di circa 4 mila persone, in larghissima parte stranieri, sul palco di piazza Napoleone si sono avvicendati una delle più amate e celebrate cantautrici italiane, Carmen Consoli e il duo formato da Robert Plant e Alison Krauss, le star più attese. 
Carmen, prima da sola con la chitarra e poi accompagnata da Marina Rei alla batteria, ha offerto uno show essenziale, grintoso e passionale, che ha ripercorso velocemente i suoi venticinque anni di carriera. Una performance che ha conquistato anche quel pubblico in platea che probabilmente non la conosceva e che le ha tributato, alla fine, molti applausi.
Il tempo tecnico di sistemare il palco ed ecco apparire Plant e Krauss, che hanno deliziato i fan con un concerto elegante e dai toni morbidi. I due artisti hanno dato prova del loro affiatamento e di come siano riusciti da armonizzare le loro inconfondibili voci. Solo una concessione ai Led Zeppelin, con "Rock'n'roll", rivisitata ma riconoscibile, che ha provocato un sussulto in una platea comunque ben disposta. Applausi convinti, ovviamente, anche per loro.   
Foto Ciprian Gheorghita
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Comune di Viareggio rende noto che, con Determina Dirigenziale n. 2652 del 10 novembre 2025, è stato…

  Sabato prossimo alle ore 16, presso la sala del CONVICTUS in via della Zecca n. 41 l'Associazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Parco della Versiliana si veste di magia per la decima edizione di "PietrasantaKlaus", il mercatino che…

L'Antica Armeria di Palazzo Ducale, sabato 15 novembre ospita, a partire dalle 16, la presentazione del libro «Lo stato del potere -…

Il grande momento è finalmente arrivato: I LOVE LUCCA COMICS & GAMES, l’atteso film-evento che racconta la community…

C'è tempo fino al 14 novembre per iscriversi al corso gratuito «Invecchiamento attivo - Memoria, salute e una vita piena di…

Spazio disponibilie

"Doveroso ricordare e ringraziare James Watson, scomparso oggi, per la sua clamorosa scoperta scientifica della struttura del…

Il 16 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. La Caritas diocesana di Lucca, attorno a questa…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie