claudio
   Anno XI 
Mercoledì 12 Novembre 2025
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
31 Ottobre 2023

Visite: 452

E’ stato inaugurato nei giorni scorsi alla biblioteca civica Agorà, nello spazio dedicato ai fumetti, lo scaffale interamente dedicato all’artista Tuono Pettinato, al secolo Andrea Paggiaro, prematuramente scomparso nel 2021.

L’Agorà è stata infatti omaggiata dell’intero catalogo dell’autore, grazie alla collaborazione nata fra la Biblioteca stessa, Lucca Crea e la Fondazione Tuono Pettinato. L’inaugurazione è giunta al culmine di un ciclo di tre incontri in cui gli ospiti provenienti dalle aree di produzioni indipendenti hanno presentato e discusso le nuove frontiere di questo movimento, con l’obiettivo di allargare la conoscenza del pubblico, per arrivare più informati alla manifestazione Lucca Comics&Games e vivere quindi in modo consapevole la Self Area.

Lo scaffale dedicato alla produzione di Tuono Pettinato è stato inaugurato, fra gli atri, dall’assessore alla cultura del Comune di Lucca Mia Pisano, dal presidente di Lucca Crea Nicola Lucchesi e dal direttore Emanuele Vietina.

 

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Parco della Versiliana si veste di magia per la decima edizione di "PietrasantaKlaus", il mercatino che…

L'Antica Armeria di Palazzo Ducale, sabato 15 novembre ospita, a partire dalle 16, la presentazione del libro «Lo stato del potere -…

Spazio disponibilie

Il grande momento è finalmente arrivato: I LOVE LUCCA COMICS & GAMES, l’atteso film-evento che racconta la community…

C'è tempo fino al 14 novembre per iscriversi al corso gratuito «Invecchiamento attivo - Memoria, salute e una vita piena di…

Spazio disponibilie

"Doveroso ricordare e ringraziare James Watson, scomparso oggi, per la sua clamorosa scoperta scientifica della struttura del…

Il 16 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. La Caritas diocesana di Lucca, attorno a questa…

Sarà presentato mercoledì 12 novembre il nuovo libro di Marco Puccinelli «Lucca. Il mondo di una città».

Una meditazione centrata sull’acqua è il tema del prossimo bagno di suoni ospitato lunedì 10 alle 21 dal Laboratorio Sociale Arci di S. Anna, in via Sforza

Spazio disponibilie

Palazzo Mediceo apre le porte per una giornata ricca di eventi, per bambini e adulti. L'appuntamento è oggi (sabato) con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie