claudio
   Anno XI 
Mercoledì 22 Ottobre 2025
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
20 Agosto 2025

Visite: 539

In poche settimane è diventato un piccolo caso editoriale. 'La famiglia del diavolo', dell'avvocato lucchese Chiara Bimbi, quando è approdato negli store digitali, è entrato subito nella top ten di Amazon nella categoria storie alternative. 
D'altronde la storia è di quelle intriganti: una saga familiare che scava nelle fondamenta di una casata avvelenata dall'apparenza, in cui tutto non è mai quello che sembra. Segreti indicibili, malcelati dall'ipocrisia dilagante, che raccontano come, di generazione in generazione, la colpa si può accogliere, basta che resti nell'ombra.

È un romanzo psicologico che, partendo da un caso di cronaca nera dell'Inghilterra vittoriana, affronta il tema dell'ipocrisia di una società in cui tutti indossano una maschera, dove tutto è permesso, a patto che non si venga a sapere. 

Chiara Bimbi è avvocato da oltre trent'anni e ha scelto di abitare i silenzi e le ferite delle vite altrui con delicatezza. Appassionata di simbolismo e vie occulte insegue da sempre i segni invisibili che intrecciano l'umano al sacro. Scrivere, per lei, è un modo per lambire l'enigma e restituire voce a ciò che giace nell'ombra.

Il romanzo 'La famiglia del diavolo' è disponibile sia in formato fisico sia in e-book su Amazon e negli store digitali. E si annuncia come uno dei volumi più appassionanti dell'estate lucchese.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 24 ottobre alle ore 21:00 è previsto un Concerto presso Basilica di San Paolino della Cappella…

La Regione Toscana ha emesso allerta meteo di livello arancione per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Spazio disponibilie

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le prossime ore che…

Martedì 21 ottobre alle ore 18, presso il Circolo del Bridge di Lucca, situato sulle…

Spazio disponibilie

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Nella prossima settimana si concluderà la rassegna dell'anno 2025 di "Musica in cattedrale", con due fantastici ed eccezionali…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 20 Ottobre, alle ore…

L'amministrazione comunale di Pietrasanta rinnova il proprio impegno a sostegno delle famiglie in maggiore difficoltà: è stato, infatti,…

Spazio disponibilie

Il festival "Lucca e il Giappone dei Samurai" che ha visto la luce nel 2024 nell'ambito di ViviLucca24…

Curarsi sì, ma con la cultura. E' proprio questo il modello del welfare culturale, un paradigma che promuove…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie