Anno XI 
Venerdì 30 Gennaio 2026
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
28 Luglio 2021

Visite: 145

Oltre ottocento partecipanti in sei conferenze, sei libri presentati, duecento copie vendute e poi ventiquattro ospiti, fra i quali Marcello Veneziani, Vittorio Feltri, Stefano Zecchi, Daniele Capezzone, Toni Capuozzo, Francesco Borgonovo, Antonio Rapisarda, Gian Micalessin, Nicola De Felice.

Con questi numeri si è conclusa ieri la seconda edizione del festival culturale L'Augusta - la Fortezza delle Idee. Nella cornice di piazza Napoleone oltre centotrenta persone hanno partecipato alla conferenza di chiusura con Emanuele Ricucci, Matteo Brandi, Edoardo Sylos Labini e, in collegamento, Vittorio Feltri.

"L'Augusta è stata un successo - dichiara il presidente, Iacopo Di Bugno - in termini di numeri, di qualità degli ospiti, di temi trattati, di partecipazione. Un piccolo miracolo culturale basato solo sullo sforzo di volere, l'autofinanziamento e le donazioni dei nostri estimatori. Diventerà sempre di più un appuntamento fisso per Lucca".

"Un ringraziamento speciale va al comitato d'onore dell'associazione - chiosa Giuseppe Vitale, vicepresidente de L'Augusta - di cui fanno parte Borgonovo e Rapisarda, insieme a Gian Piero Joime, Umberto Sereni e Francesco Tricomi. Stiamo lavorando anche per eventi nella stagione invernale".

Per tutti gli aggiornamenti sul festival L'Augusta - la Fortezza delle Idee è possibile seguire i canali social dell'associazione e il sito www.laugustafestival.it

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

E' in programma martedì 3 febbraio l'incontro sul tema «Leggi razziali, deportazione e salvezza», ultimo evento realizzato dalla Scuola per la…

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

Spazio disponibilie

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Spazio disponibilie

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

Spazio disponibilie

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie