claudio
   Anno XI 
Giovedì 6 Novembre 2025
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
30 Aprile 2021

Visite: 145

Hanno partecipato al corso con interesse e convinzione, consapevoli che quanto stavano imparando può salvare una vita. Sono gli alunni della 5AB e 5RB dell’ITE “F. Carrara” che, il 17 aprile, si sono ritrovati nelle due palestre della loro scuola per apprendere e sperimentare, nell’ambito di ripetute simulazioni, le manovre essenziali di primo soccorso:  rianimazione cardiopolmonare di base (RCP-BLS), disostruzione delle vie aeree e  posizione laterale di sicurezza (PLS).

Grazie all’Associazione “Mirco Ungaretti” ed agli operatori Dino Petri, Alessandra Soriani, Giovanna Napolitano, Stefano Ungaretti e Maria Nunziata, studentesse e studenti sono stati, altresì, addestrati e autorizzati, per le competenze acquisite, all’uso del defibrillatore (DAE).

L’ITE “Carrara” ha aderito con entusiasmo al progetto BLS-D vista la rilevanza del suo contributo alla formazione della persona e del cittadino. Per le caratteristiche, gli obiettivi ed il valore che la connotano, infatti, l’iniziativa si armonizza pienamente con i percorsi didattici di Educazione civica. Tutte le esercitazioni si sono svolte nel rispetto delle norme vigenti in materia di prevenzione sanitaria.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

Spazio disponibilie

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Spazio disponibilie

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Spazio disponibilie

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie