Riparte il ciclo di incontri "Le Parole della Politica", giunto alla quarta edizione, progetto del Polo Fermi Giorgi, con il suo dirigente Prof. Lorenzo Isoppo.
Il progetto, inaugurato nel 2021 dal Prof. dott. Giuliano Amato, si propone di portare la parola, il dialogo e i valori della politica all'interno della scuola, mantenendosi rigorosamente al di fuori delle logiche partitistiche. Un'iniziativa che si conferma ancora una volta come un'occasione preziosa di Educazione civica e riflessione critica per gli studenti.
Anche quest'anno gli studenti delle classi quarte e quinte del Polo Fermi Giorgi avranno l'opportunità di dialogare con voci autorevoli del mondo accademico e delle istituzioni. Una rosa di eccellenze nei vari ambiti culturali prenderà, infatti, parte al ciclo di incontri offrendo spunti di riflessione e di confronto diretto. Punto di riferimento consolidato del progetto è l'Università di Pisa, Dipartimento di Scienze Politiche, con la partecipazione del professor Alberto Vannucci, docente di Scienza Politica e Direttore del Master universitario di I e II livello in "Analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione".
A sostenere l'iniziativa è ancora la Fondazione Banca del Monte di Lucca, con il suo presidente Andrea Palestrini, a cui vanno i ringraziamenti della scuola. L'augurio degli organizzatori agli studenti è quello di saper cogliere, da questa esperienza, gli strumenti per diventare cittadini consapevoli, attivi e responsabili.