claudio
   Anno XI 
Martedì 11 Novembre 2025
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
17 Marzo 2022

Visite: 664

Tre nomi di spicco del panorama musicale internazionale per il bando dedicato ai giovani toscani innamorati della musica.
Il baritono Massimo Cavalletti, il pianista Andrea Lucchesini e il musicologo Cesare Orselli saranno i componenti della giuria che valuterà i giovani talenti musicali che parteciperanno alla seconda edizione del premio ideato dal Rotary Montecarlo Piana di Lucca.

“Innamorarsi della Musica”, questo il titolo del progetto, è rivolto ai giovani dai 15 ai 25 anni nati o residenti in Toscana e consiste nell’erogazione di due contributi: uno di 5.000 euro che verrà assegnato al vincitore assoluto e un premio speciale giuria di 1.500 euro riservato ad un giovane meritevole.

“Crediamo sia importante aiutare chi sta intraprendendo la difficile strada dell'approfondimento musicale - sostengono gli ideatori - pensando magari ad una futura carriera nel settore”.

Gli interessati dovranno compilare una domanda in carta semplice (redatta da genitori se i candidati sono minori di 18 anni) accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità e un sintetico curriculum studiorum, insieme a una breve registrazione video e audio con l’esecuzione di due brani a scelta (di diversi generi e/o periodi) e la dichiarazione motivata di impegno all’assegno (iscrizione ad una scuola di musica, ad un corso particolare, acquisto di uno strumento o altro).

I materiali dovranno pervenire in busta chiusa via posta raccomandata o via corriere con l’indicazione “Premio Rotary Club - Innamorarsi della Musica” a Rotary Club Montecarlo-Piana di Lucca c/o Fondazione Giuseppe Lazzareschi Piazza Felice Orsi – Porcari (LU), oppure via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 30 aprile. Non è possibile la consegna a mano. La premiazione avverrà nel mese di giugno 2022.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il grande momento è finalmente arrivato: I LOVE LUCCA COMICS & GAMES, l’atteso film-evento che racconta la community…

C'è tempo fino al 14 novembre per iscriversi al corso gratuito «Invecchiamento attivo - Memoria, salute e una vita piena di…

Spazio disponibilie

"Doveroso ricordare e ringraziare James Watson, scomparso oggi, per la sua clamorosa scoperta scientifica della struttura del…

Il 16 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. La Caritas diocesana di Lucca, attorno a questa…

Spazio disponibilie

Sarà presentato mercoledì 12 novembre il nuovo libro di Marco Puccinelli «Lucca. Il mondo di una città».

Una meditazione centrata sull’acqua è il tema del prossimo bagno di suoni ospitato lunedì 10 alle 21 dal Laboratorio Sociale Arci di S. Anna, in via Sforza

Palazzo Mediceo apre le porte per una giornata ricca di eventi, per bambini e adulti. L'appuntamento è oggi (sabato) con…

Spazio disponibilie

Parte il 27 novembre il corso gratuito «La biblioteca inclusiva - Strategie e strumenti per accogliere, accompagnare e affiancare utenti fragili»,…

«La notizia della guida turistica fiorentina aggredita e schiaffeggiata solo perché portava al collo la Stella di David…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie